FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Amici 20", Arisa e Cuccarini perdono un altro pezzo: eliminata Martina

A dover lasciare la trasmissione al termina della quinta puntata del serale è stata la ballerina che ha affrontato Deddy nel ballottaggio finale. Nuovo boom di ascolti con il 27,6% di share


"Amici 20", le emozioni della quinta puntata del serale

Nuovo appuntamento con il serale di "Amici 20", il talent di Maria De Filippi. Al termine di una serata ricca di emozioni e di sfide, a perdere un ulteriore elemento è stata la squadra guidata da Arisa e Lorella Cuccarini. La ballerina Martina è stata infatti sconfitta al ballottaggio finale da Deddy. Nuovo boom di ascolti con il 27,6% di share e quasi 6 milioni di telespettatori.

 

 

La puntata inizia con la scelta della busta per decidere chi deve cominciare. E tocca al duo Zerbi-Celentano che, tanto per cambiare, decide di sfidare la squadra guidata da Arisa e Lorella Cuccarini. Si parte subito con un guanto di sfida, che vede contrapposti Manfredi e Sangiovanni. Il cantante della squadra di Zerbi e Celentano è una macchina da guerra e la giuria lo premia ancora una volta: 1-0. Si prosegue con un altro guanto di sfida, tra Serena e Martina, ma la Cuccarini lo rifiuta perché dietro al numero di charleston si nasconde una coreografia in realtà molto classica. Spetta alla giuria decidere: solo il Principe è favorevole al guanto che viene così annullato. Si prosegue con un altro guanto di sfida, questa volta proposto da Lorella: Alessandro contro Serena. E il ballerino porta a casa il punto del pareggio. La prova decisivo è di canto, con Raffaele contro Deddy. E quest'ultimo a conquistare il punto decisivo. Per i candidati all'eliminazione Rudy fa i nomi di Raffaele, Tancredi e Alessandro. Al termine delle esibizioni ad andare al ballottaggio è Tancredi, mentre gli altri rientrano in gara.

 

Seconda manche: avendo vinto la prima Zerbi e Celentano scelgono chi sfidare e puntano su... Arisa e Cuccarini. Primo scontro è tra Sangiovanni e Alessandro, e questa volta il ballerino convince la giuria più del cantante: 1-0. Si prosegue con un guanto di sfida tra Deddy e Raffaele. E' Deddy ha ottenere due punti su tre dai giurati e portare la sfida sull'1-1. Tutto dipenderà quindi da un ennesimo guanto di sfida: Serena contro Martina. Vince Serena e con lei, ancora una volta, la squadra di Celentano e Zerbi. Tra Martina, Raffaele e Alessandro è la prima a finire al ballottaggio.

 

Prima della nuova manche c'è il guanto di sfida tra i prof: Arisa e Lorella affrontano Zerbi e la Celentano su "Mi vendo" di Renato Zero. A fare da giudice è Raoul Bova, che premia il talento messo dalle prime due rispetto all'ironia degli avversari. 

 

La terza manche vede contrapposta la squadra di Celentano e Zerbi a quella di Pettinelli e Peparini. Si inizia con lo scontro tra Sangiovanni e Aka7even: la giuria è divisa ma alla fine premia Sangiovanni. Ci pensa Samuele a portare in parità la manche battendo Deddy. Si decide con l'ultima prova: di nuovo in campo Sangiovanni contro Giulia, un sfida in... famiglia che si aggiudica la ballerina regalando la vittoria a Pettinelli e Peparini. A rischio eliminazione sono così Serena, Deddy e Sangiovanni e al ballottaggio va Deddy.

 

A giocarsi la permanenza nel programma sono quindi Martina, Tancredi e Deddy. Il primo a salvarsi è Tancredi. Restano in ballo gli altri due concorrenti che si esibiscono con due prove a testa e poi vanno in casetta ad attendere il verdetto finale: a essere eliminata è Martina. Il programma si chiude con Loredana Bertè che presenta la sua ultima canzone, "Figlia di...".  

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali