FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Striscia la Notizia", la nuova edizione al via con la coppia Greggio-Hunziker

Riprende la corsa il tg satirico da lunedì 24 settembre con il motto "La voce dellʼinconsistenza"

Il 24 settembre riparte "Striscia la Notizia" su Canale 5. Alla presentazione della 31esima edizione del tg satirico, Antonio Ricci ha rivelato che il motto di quest'anno è "la voce dell'inconsistenza". Quattro le coppie che si alterneranno dietro al bancone: al timone fino al 13 ottobre ci saranno Ezio Greggio e Michelle Hunziker, poi sarà la volta di Greggio con Enzo Iacchetti, Ficarra e Picone e per chiudere Gerry Scotti ancora con Michelle.

"Striscia la notizia", riecco la squadra al completo

"Striscia la Notizia" sarà in onda dal lunedì al sabato su Canale 5 alle 20.35 e a novembre festeggerà il suo trentesimo anniversario (la prima puntata è andata in onda il 7 novembre 1988). Confermate per la seconda stagione consecutiva le veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.

Dopo la partenza con Greggio-Hunziker tornerà dietro al bancone la coppia storica formata dallo stesso Greggio con Enzo Iacchetti, dal 15 ottobre al 5 gennaio. Rivedremo Ficarra e Picone, ormai collaboratori irrinunciabili con più di mille puntate condotte, dal 7 gennaio al 13 aprile, mentre la Hunziker tornerà alla conduzione in compagnia di Gerry Scotti dal 15 aprile all’8 giugno.

"Dobbiamo sempre proporre qualcosa di nuovo per rimanere in pista, abbiamo fatto +5% di share, è boom sui social: +47% sul sito, 48% su Facebook e 188% su Instagram", ha detto Antonio Ricci in conferenza stampa. "Abbiamo deciso di far parlare la voce dell'inconsistenza perché abbiamo scelto di rendere onore a Roberto Capasso, e al suo libro "L'Innominabile attuale" in cui ha individuato nell'inconsistenza la cifra di questo periodo. Il ponte di Genova è l'emblema dell'inconsistenza. Genova e la Liguria sono molto rappresentate nella nostra trasmissione, per questo lanciamo un appello a far presto per ricostruire il ponte", ha aggiunto l'ideatore del tg satirico.

Poi la parola è passata allo storico conduttore, Ezio Greggio: "Riaprire la stagione è un piacere, contiamo sulle segnalazioni del pubblico, che andremo a verificare". "Mi piacerebbe fare l'inviato per Striscia, sarebbe bello andare a vedere gli italiani all'estero" ha invece detto Michelle Hunziker.

TUTTI GLI INVIATI - Pronti ai nastri di partenza anche gli inviati storici della trasmissione, Valerio Staffelli, tapiroforo ufficiale di Striscia, Jimmy Ghione, in difesa dei consumatori e del Made in Italy, Moreno Morello, a caccia di truffatori e sedicenti santoni, Max Laudadio, pronto a smascherare raggiri e sofisticazioni alimentari, Vittorio Brumotti, a caccia di spacciatori, ma anche di sprechi e incompiute in sella alla sua bici, Edoardo Stoppa, l’inviato “fratello degli animali”, la siciliana Stefania Petyx, la prima inviata donna di Striscia, con il suo inseparabile bassotto, Luca Abete, dalla Campania fra “Terra dei Fuochi” e abusivismo, Luca Galtieri, l’uomo dei “Perché?”, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana), lo “sturaingiustizie” di Striscia, Antonio Casanova, l’illusionista che sorprende con le sue magie, Mister Neuro (Charlie Gnocchi), contro le mani bucate della politica. E ancora, Davide Rampello con “Paesi, Paesaggi”, Cristiano Militello con “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone”, Cristina Gabetti con “Occhio al futuro” e Luca Sardella con “Speranza verde”.

In prima linea anche i trasformisti: Gianpaolo Fabrizio con le sue incursioni tra i parlamentari nei panni di Bruno Vespa, Sergio Friscia, il Beppe Grillo di Striscia, Dario Ballantini e Valeria Graci nei panni di nuovi esilaranti personaggi. Sono pronti a scendere in campo a anche gli inviati più giovani, Chiara Squaglia, “l’aquila della Toscana”, Rajae Bezzaz, attenta ai problemi dell’immigrazione e dell’integrazione, Pinuccio (Alessio Giannone), insieme all’inseparabile Sabino a caccia di sprechi, incompiute e malefatte nel Sud Italia, e Riccardo Trombetta, sempre pronto a dare fiato alle ingiustizie, in particolare a quelle dell’Agenzia delle Entrate. Tra i consulenti, Marco Camisani Calzolari, esperto di truffe informatiche, ed Eric Barbizzi, che, a 14 anni, è il più giovane collaboratore scientifico di Striscia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali