FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Scene da un matrimonio" torna in tv: al timone sempre Davide Mengacci

Lo storico programma riparte con una nuova formula martedì 25 agosto, con quattro puntate, in prima serata su Retequattro

"Scene da un matrimonio" torna in tv: al timone sempre Davide Mengacci

Davide Mengacci torna su Retequattro con un cult della tv: a 25 anni dalla prima edizione, in onda nel 1990 su Canale 5, torna "Scene da un matrimonio". Dal 25 agosto - ogni martedì, alle 21.15, con quattro puntate, in prima serata - Mengacci racconterà il "giorno più bello" di quattro nuove coppie e di altrettante già incontrate in passato, per svelare quanto accaduto da quel sì.

Scene da un matrimonio è andato in onda dal 1990 al 1996, in seconda serata. Tre anni fa il format fu riproposto e riadattato in Nuove Scene da un Matrimonio, ma rispetto alle prime due versioni, Mengacci annuncia alcuni cambiamenti: "Il primo fu lo 'Scene' storico, quello che lanciò un genere – ha detto il conduttore a Tv Sorrisi e Canzoni – Tre anni fa tornai limitandomi a raccontare i momenti più felici dell'evento. Stavolta sono un narratore presente ma non troppo. Ma la vera novità è la seconda parte di ogni puntata, visto che all'epoca il programma durava 24 minuti e stavolta sono 110".

Mengacci incontrerà coppie che hanno partecipato al programma negli Anni Novanta "per scoprire che cosa è stato della loro vita: dalle gioie alle delusioni, dai figli, alle traversie della vita. Per capire come sono invecchiati, calvizie e pancetta compresa, in un continuo confronto di immagini fra passato e presente". I protagonisti di questo viaggio saranno Ilaria e Giorgio, sposati nel 1990, poi Barbara e Graziano, marito e moglie dal 1991, Loretta e Loris e Agnese e William, coppe unitesi in matrimonio nel 1993.

Mengacci promette un nuovo stile di conduzione, "basta prese in giro" e una citazione da Grande Fratello: "Faremo fare un confessionale agli sposi e ai testimoni". Insomma, Scene da un matrimonio torna e si rinnova.

Le nuove coppie saranno i romani Doriana e Stefano, commessa di 34 anni, lei, ambulante di 35 lui; Argentina e Giuseppe di Benevento, wedding planner di 31 anni lei e carabiniere di 35, lui. Poi ancora Angela e Giuseppe da Matera, 32, commessa lei, 35 anni, cameraman lui, e la coppia più giovane composta da i modenesi Vanessa e Luca, 24 anni, impiegata, lei, 30 anni, addetto al soccorso stradale, lui.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali