FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Romanzo siciliano", Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi nella nuova fiction di Canale 5

La fiction sarà in sei puntate e incentrata sulle vicende del colonnello Sergio Spada

"Romanzo siciliano", Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi nella nuova fiction di Canale 5

Si alza il velo su "Romanzo siciliano", la nuova fiction di Canale 5 in arrivo nella prima metà di maggio. "Tv Sorrisi e Canzoni" presenta alcune immagini in anteprima e un'intervista doppia ai protagonisti, Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi, per la prima volta insieme in una fiction. "Non ci stancheremo mai di toccare temi come la mafia - dice lei -. Le persone vogliono vedere vincere i buoni. Abbiamo bisogno di essere rassicurati".

Bentivoglio è il tenente colonnello Sergio Spada, che da anni dà la caccia al boss di Siracusa Salvo Buscemi (Ninni Bruschetta). Per aiutarlo nelle indagini arriva un giovane giudice, Emma La Torre, che ha il volto della Pandolfi. L'attore racconta del suo personaggio: "Sergio è un uomo tutto d'un pezzo, di un'umanità nascosta ma indubbia. Ma lo vediamo anche nel privato con tutte le difficoltà che ha nel crescere da solo Nora, la figlia avuta dalla moglie morta da poco".

I due protagonisti si sono incontrati per la prima volta su un set e Claudia Pandolfi confessa che amava già da spettatrice Bentivoglio: "E mi è piaciuto anccora più scoprire lati del suo carattere che non sospettavo, è un professionista, sobrio e solido". La mafia torna ad essere protagonista ancora una volta in una serie tv. "Come novità che abbiamo introdotto è stato cercare di portare più umanità nei personaggi", dice Bentivoglio, mentre la Pandolfi replica: "Non ci stancheremo mai di toccare questo tema, queste storie appassionano perché le persone amano le gesta eroiche". "Questo tipo di serie serve a ricordarci che siamo circondati dalla mafia, ci conviviamo e resta un problema sanguinoso", spiega l'attore. "Ho sentito recentemente che qualcuno cerca di sminuire il problema ma non si può lasciar passare il messaggio che queste cose non esistano", aggiunge l'attrice di "Ovosodo".

"Romanzo siciliano", le immagini della fiction di Canale 5

Arriva nella prima metà di maggio su Canale 5 la nuova fiction con protagonisti Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi, impegnati a combattere la mafia.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE