FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Eurogames" parte in quarta con più di 3 milioni di spettatori

La prima puntata del programma condotto da Ilary Blasi e Alvin ha ottenuto il 16% di share

eurogames, ilary blasi, alvin

Ottimo debutto per "Eurogames", il nuovo programma di Canale 5 che riprende la tradizione di "Giochi senza frontiere" con la conduzione di Ilary Blasi e Alvin e con Jury Chechi nel ruolo di arbitro. La prima puntata ha ottenuto il 16% di share e 3.068.000 spettatori con una netta leadership sul target commerciale pari al 17.92% di share. Nel corso della serata, il programma ha raggiunto picchi d'ascolto di 4 milioni e 500mila spettatori.

Il format ha registrato buoni risultati anche tra i più giovani: media del 23% di share tra i 15-34enni. Grande successo anche sui social per con l'hashtag ufficiale #Eurogames che ha dominato la top ten italiana degli argomenti più discussi della serata.

"Con 'Eurogames' ha vinto la voglia di divertirsi con un classico della nostra televisione, totalmente rinnovato e dedicato a tutta la famiglia - ha commentato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri -. Grazie e complimenti a Ilary Blasi, divertente e ironica padrona di casa, ad Alvin, impeccabile compagno di giochi, all'arbitro di ogni sfida Jury Chechi e a tutte le persone che hanno collaborato a questa produzione. L'appuntamento è per la prossima settimana".