FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Basta poco", su La5 guida alla bellezza al naturale

Dallʼ1 febbraio in seconda serata con il professor Santo Raffaele Mercuri: si comincia con Al Bano

"Basta poco", su La5 guida alla bellezza al naturale

La bellezza, la salute, i trattamenti e l'estetica per la prima volta trattati in modo naturale. Arriva su La5, da lunedì 1 febbraio in seconda serata, "Basta poco", il nuovo programma in cui il professor Santo Raffaele Mercuri, primario di Dermatologia e Cosmetologia del San Raffaele di Milano, affronta due due storie diverse: una più "leggera", in cui interverranno tra gli altri Al Bano ed Efe Bal, e una più "importante".

"Basta poco", su La5 guida alla bellezza al naturale

Dall'1 febbraio in seconda serata con il professor Santo Raffaele Mercuri: si comincia con Al Bano

leggi tutto

Sette puntate di 30 minuti che mostreranno sedute-lampo per dare luminosità e freschezza alla pelle di viso e corpo. Dai laser di ultima generazione all'acido ialuronico, dal cosiddetto "lifting della pausa pranzo" ai trattamenti innovativi per combattere imperfezioni della pelle, come smagliature, cicatrici e problemi più importanti come psoriasi e vitiligine. "Il nostro è un programma diverso - spiega il professor Mercuri - perché facciamo parlare i pazienti e le loro storie e facciamo vedere come basta trovare la persona giusta e il trattamento giusto per risolvere problemi che spesso sembrano insormontabili".

Protagonista d'eccezione della prima puntata è Al Bano Carrisi, che in passato ha sofferto di psoriasi e che è riuscito ad arginare il problema: "Con un laser particolare che abbiamo al San Raffaele siamo riusciti a mandare la malattia in remissione clinica. Le chiazze spariscono ma possono tornare", spiega Mercuri. Ma i casi sono tantissimi. Come quello di Amedeo Colombaioni, clown del circo Orfei che soffriva di vitiligine o della transgender Efe Bal. "Non riuscivo a riceverla perché si era rotta la macchina e minacciava di legarsi davanti al San Raffaele - continua il professore - a Efe dava fastidio un tatuaggio, le code di una farfalla sulla schiena, e noi con il pico-laser siamo riusciti a rimuoverle".

Oltre ai due "casi" c'è anche una rubrica, una sorta di Dizionario che come un almanacco racconta tutto quello che c'è da sapere sui problemi, inestetismi e sul tutto quello che fa bene alla pelle in modo naturale. E dulcis in fundo, "Tocco finale", affidato alla make up artist Maria Grazia Santucci che mostra il "prima" e il "dopo", dal trucco alle le mani di Al Bano a quello della sposina per il giorno più bello. "Basta poco" è un programma ideato e scritto da Aldo Dalla Vecchia, prodotto da Quadrio, regia di Arcadio Cavalli.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali