FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Amici", gli allievi puliscono le strade di Roma

La commissione ha punito i concorrenti del programma dopo una festa troppo movimentata. Il sindaco di Roma apprezza e lancia la sfida: aiutateci a insegnare come rispettare la nostra città

Nella prima fase della puntata di "Amici" in onda sabato 20 gennaio, Maria De Filippi ha mostrato le immagini della punizione inflitta durante la settimana agli allievi della scuola dopo una festa un po' troppo movimentata.

Se per i ballerini Vittorio, Filippo e Nicolas e per il cantante Biondo si è arrivati alla sospensione che prevede un esame di riammissione, il resto della classe si è cimentato nella pulizia delle strade di Roma seguendo precisi turni notturni. Oltre ad avere un enorme impatto mediatico, la sanzione sembra soprattutto essere servita ai ragazzi, che nello studio di Canale 5 confermano l'utilità e l'importanza dello sforzo di questa settimana.

Il sindaco Virginia Raggi ha inviato un messaggio ai ragazzi di "Amici", ringraziandoli per il gesto e lanciando una sfida: "Perché non create uno spettacolo per aiutarci a insegnare alle persone a rispettare la nostra Capitale?".