Con una telefonata alla vedova dell'ex calciatore, Cr7 ha annunciato l'invito alla finale e l'intenzione di sostenere economicamente la lotta alla malattia
La notizia era già circolata ma ora arriva la conferma ufficiale: Cristiano Ronaldo ha invitato alla finale degli Europei 2016 la vedova di Stefano Borgonovo. Lo ha confermato lei stessa, la signora Chantal, ad una radio locale fiorentina: "Mi ha telefonato, è stato un gesto bellissimo". A fare da "intermediario" è stato Carlo Ancelotti che da allenatore del Real aveva raccontato la storia di Borgonovo a Cr7.
"Ho imparato a conoscere Stefano Borgonovo attraverso Carlo Ancelotti, che gli era molto vicino. Stefano - ha scritto Cr7 su Facebook - è stato un grande attaccante e un vero combattente, dentro e fuori dal campo. Amava il calcio tanto quanto amava la vita, perciò ho deciso di sostenere la Fondazione Borgonovo per la lotta contro la SLA e invito tutti a fare lo stesso".
L'ex attaccante di Fiorentina e della Nazionale ha perso la sua battaglia con la SLA, ma è stato un simbolo e ha portato al grande pubblico questa terribile malattia. La Fondazione Borgonovo è stata fondata dalla moglie dell'ex calciatore, Chantal, nel 2014.