Pallone d'Oro, la Fifa svela i vincitori: clamorosa gaffe o bufala?
© twitter |
© twitter |
A 5 giorni dalla premiazione, pubblicata una misteriosa foto sul sito ufficiale della Federazione
Niente più suspense. Per colpa di una clamorosa gaffe della Fifa, il mondo conosce già i nomi dei prossimi vincitori del Pallone d'Oro, che avrebbero dovuto essere annunciati nella cerimonia di Zurigo prevista per il prossimo 11 gennaio. Per pochi minuti infatti, sul sito ufficiale della Federazione è apparsa la notizia, con tanto di foto e albo d'oro aggiornato, che incorona Leo Messi e Célia Šašić come trionfatori. Lo scivolone è stato subito rimosso, ma non è sfuggito al popolo della rete.
© twitter |
© twitter |
Bufala o gaffe? La Federazione mondiale del calcio si è subito premurata di comunicare che si tratta di una bufala, e per giunta di qualche mese fa. "Una notizia risalente al primo novembre (falsa anche quella) è ricircolata questo pomeriggio. Non c'è stata nessuna fuga di notizie sui vincitori del Pallone d'Oro", si legge in un tweet.
This afternoon, a story 1st posted online in November (false then too) has resurfaced. The winners of the #BallondOr have NOT been leaked.
— FIFA Media (@fifamedia) 6 Gennaio 2016 Che si tratti di una bufala o di un clamoroso annuncio anticipato, Leo Messi può già mettere in fresco lo champagne: secondo tutti i bookmakers sarà la Pulce ad alzare il trofeo, con buona pace del compagno di squadra Neymar e di Cristiano Ronaldo. Dopo il poker consecutivo di trofei tra il 2009 e il 2012, l'argentino diventerebbe il primo giocatore a vincere per 5 volte. Platini, Beckenbauer Van Basten e lo stesso Ronaldo sono a quota 3.