FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Manuel Bortuzzo, un cucciolo di cane per i suoi 20 anni

Il cane assisterà la riabilitazione del giovane nuotatore paralizzato da un proiettile vagante

Manuel Bortuzzo, un cucciolo di cane per i suoi 20 anni - foto 1
web

Arriva una sorpresa a quattro zampe per festeggiare i vent'anni di Manuel Bortuzzo, il nuotatore paralizzato da un proiettile vagante a Ostia.

Si chiamerà Roy,  in memoria del cagnolino che il ragazzo aveva da bambino ed è un dono dell'associazione "Il mio labrador" di Pollenza, un'organizzazione che si occupa di addestrare cani da compagnia per assistere le persone disabili.

L'associazione si occupa da quattro anni di addestrare "cani speciali per persone speciali", che assistono pazienti non solo affetti da disabilità fisiche, ma anche psichiche. Roy, spiega il sito dell'associazione, "è un cucciolo di labrador retriever, un animale che istintivamente è portato ad aiutare e donare infinito amore al proprio partner umano e, grazie al nostro aiuto, può diventare un compagno inseparabile". 

Franco, il papà di Manuel, si è commosso: "Arriva una nuova coppia: lui a riabilitarsi ed il suo compagno ad addestrarsi per un futuro migliore".


Fotografia tratta dalla pagina Facebook "Il mio labrador - educazione per cani disabili".