FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Buffon, lʼuomo dei record Imbattuto per 973 minuti

Il capitano di Juve e Nazionale supera il record di imbattibilità di Seba Rossi, ma è solo lʼultimo di una serie di traguardi straordinari

Buffon, l'uomo dei record Imbattuto per 973 minuti

Gianluigi Buffon è il più forte portiere italiano della storia. Quello che probabilmente era già chiaro a tutti, da oggi è certificato anche dalle statistiche: il numero uno della Juventus ha stabilito infatti la più lunga striscia di imbattibilità della storia del nostro campionato strappando il record a Sebastiano Rossi, che nel 1994 era rimasto imbattuto per 929'. Buffon non ha preso gol in Serie A per oltre 10 partite, 973 minuti con la porta inviolata, sarà davvero difficile strappargli questo primato.

Un record che sembra la logica ciliegina ad una carriera costellata di successi e riconoscimenti, con un unico, grande, rimpianto: non aver mai vinto la Champions League. Buffon è il giocatore con il maggior numero di presenze nella nazionale italiana (154), di cui è capitano e con cui ha vinto il Mondiale 2006, è stato premiato dall'IFFHS come miglior portiere del 21esimo secolo ed è uno degli unici tre calciatori (insieme a Antonio Carbajal e Lothar Matthäus) che hanno partecipato a cinque edizioni del Mondiale di calcio (1998, 2002, 2006, 2010 e 2014).


E' il calciatore che ha giocato più minuti nella storia della Juventus in tutte le competizioni, le sue presenze in bianconero sono 573 ed è il giocatore che ha giocato più gare in Coppa Campioni/Champions League con il club di Torino (94). Nel suo palmares, oltre al Mondiale conquistato in Germania nel 2006, anche una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa Uefa vinte col Parma e poi 6 scudetti, 5 supercoppe italiane e una Coppa Italia alzati con la maglia della Juve.


Congratulazioni numero uno!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali