Brasile 2014, inaugurato lo stadio di Italia-Uruguay
© -afp
© -afp
Simbolico calcio d’inizio della presidente Dilma Rousseff all’Arena das Dunas di Natal, dove gli Azzurri affronteranno la Celeste il 24 giugno
© -afp
Una cerimonia semplice e veloce, senza particolari sfarzi, ma con un parterre d'eccezione per l'apertura ufficiale dell'Arena das Dunas di Natal. L'impianto che ospiterà la sfida tra Italia e Uruguay del 24 giugno, l'ultima degli Azzurri nel Gruppo D, è il primo ad essere completato dopo quelli ultimati alla vigilia della Confederations Cup. Il simbolico calcio d'inizio è stato dato dalla presidente Dilma Rousseff, accompagnata dal segretario generale della FIFA, Jérome Valcke, e da tanti campioni verdeoro di ieri, tra cui Romario, Bebeto e Cafù.
© -afp
© -afp
Costato 423 milioni di Reais (circa 130 milioni di euro), con una capienza di 42 mila spettatori, l'Arena das Dunas è considerato il migliore tra i 12 impianti dei prossimi Mondiali anche perché “è l'unico stadio costato un 3% meno rispetto ai preventivi iniziali”, ha sottolineato ieri Rousseff. Per l'ex Roma e Milan Cafù “è uno stadio bellissimo e con un manto erboso spettacolare, meraviglioso. E' talmente bello che mi fa venire voglia di tornare a giocare".