sport

Mancinelli: no a Nba, è Fortitudo

Ha rinnovato il contratto con Bologna

18 Lug 2007 - 11:24

Dopo Bargnani e Belinelli, poteva entrare nel mondo Nba. Stefano Mancinelli, a cui i Portland Trail Blazers avevano offerto un contratto biennale, ha deciso di rimandare questa opportunità. L'ala, che ha disputato una Summer League in crescendo, conclusa con i 12 punti nell'ultima uscita ha preferito rinnovare il contratto con la Fortitudo Bologna. L'accordo è triennale, l'Nba dovrà aspettare ancora per averlo.

Il "magico mondo" Nba si sta colorando sempre più d'azzurro. Prima Andrea Bargnani e la sua ottima stagione ai Toronto Raptors, poi Marco Belinelli con la Summer League da favola con i Golden State Warriors (è di 24 ore fa la firma sul contratto). Al contingente avrebbe potuto aggregarsi anche Stefano Mancinelli. I Portland Trail Blazers, infatti, avevano offerto al giocatore un contratto biennale attorno ai tre milioni di dollari.
Un investimento inatteso, visto che l'ala era andata a disputare la Summer League a Las Vegas solamente per fare un po' di esperienza e per farsi conoscere meglio dall'altra parte dell'oceano. L'azzurro è andato in crescendo, fino ai 12 punti con il tiro da 3 decisivo nell'ultima gara conto Seattle, mostrando soprattutto un'ottima difesa contro i giocatori americani pari livello, cioè da ala piccola. Agli americani è piaciuto molto, da qui l'offerta che, però, è stata rifiutata.

Infatti l'ala si è detto non ancora pronto per l'avventura americana e ha rinviato la possibilità di un'esperienza tra i giganti del basketi. Mancinelli ha, infatti, rinnovato il contratto con Bologna prolungando di un anno il precedente accordo. Gli Usa, per il momento, possono aspettare.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri