Nessuna operazione per lo svedese
L'Inter e Zlatan Ibrahimovic tirano un sospiro di sollievo: lo svedese non dovrà essere operato, come già avvenuto ai tempi dell'Ajax, a causa del fastidio al retto adduttorio destro. L'attaccante sta riprendendo gradualmente a correre ed avverte sempre meno dolore. L'obiettivo è quello di essere in campo tra sette giorni nel match con la Roma, in quella che potrebbe essere la sfida che vale lo scudetto.
In casa nerazzurra è tempo di countdown verso lo scudetto che, comunque vada la gara di domenica contro il Palermo, potrà arrivare tra esattamente sette giorni, quando è in programma lo scontro diretto con la Roma. Per quella sfida, non vuole assolutamente mancare Ibrahimovic, uno degli assoluti protagonisti della stagione da record della squadra di Mancini.
Da Appiano Gentile arrivano buone notizie, visto che lo svedese sente sempre meno dolore ed ha ripreso a correre con quell'obiettivo ben in mente. Nel frattempo, è stata scongiurata l'operazione, a cui era stato invece costretto circa tre anni fa, poco prima del trasferimento alla Juventus, per lo stesso problema.
Il fastidio alla zona inguinale della gamba destra si era rifatto vivo nel corso del match con la Nazionale, il 28 marzo a Belfast, e da allora non è più sceso in campo, saltando i match con Parma e Reggina. Non ci sarà, o al massimo andrà in panchina, anche domenica sera contro i rosanero, perchè la partita della stagione è prevista appena tre giorni più tardi. Ed Ibra vuole lasciare un altro marchio sul tricolore.