sport

Mancini-Moratti, ora c'è l'accordo

Altri 4 anni, a Valencia l'annuncio

26 Feb 2007 - 08:08

Continuerà il matrimonio tra Roberto Mancini e l'Inter. La firma sul rinnovo del contratto con la società nerazzurra è diventata una pura formalità dopo il decisivo incontro tra l'allenatore e Massimo Moratti avvenuto lo scorso venerdì. L'ultimo colloquio, di una serie settimanale, ha limato le ultime divergenze: sostanziale ritocco d'ingaggio e 4 anni di contratto per il Mancio. Già pianificate le strategie future.

Telenovela finita, Roberto Mancini ha giurato amore all'Inter e a Massimo Moratti almeno per i prossimi quattro anni. Un accordo giunto forse in una delle settimane più delicate della stagione nerazzurra quando la squadra ha dovuto affrontare il nuovo caso Adriano e il passo falso casalingo contro il Valencia che rischia seriamente di macchiare un'annata straordinaria dal punto di vista di gioco e risultati. Ed allora la fiducia reciproca tra tecnico e presidente è arrivata per dare serenità a tutto l'ambiente e forse in un momento in cui nessuno se l'aspettava. Divergenze eliminate, accordo raggiunto sulla base di tre anni con un consistente ritocco verso l'alto dell'ingaggio di Mancini che insieme al suo patron, già nei colloqui tenuti in settimana, in una sorta di faccia a faccia, ha pianificato le strategie future. Manca solo la firma che però a questo punto è ritenuta solo una formalità per ratificare il "gentleman agreement" stipulato a voce.

Dimenticati i dissidi con il dottor Combi, la cui questione è stata ritenuta dai due secondaria rispetto ad altro, e con Oriali, il dirigente più vicino alla squadra e all'allenatore, che ha rinnovato il proprio contratto per un anno, Mancini e Moratti hanno parlato anche del piano di rinforzamento della squadra che prevede l'innesto di una punta "top class" e di un centrocampista centrale. Tanti i nomi con Henry che torna in auge, ma c'è anche un'idea Saviola, mentre Diarra è la scelta per il centrocampo. Inoltre se si presentasse l'occasione ci potrebbe anche essere l'assalto a Buffon. Insomma il sereno dopo la tempesta, il Chelsea è lontano, Mancini resta all'Inter.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri