FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, prende corpo l'ipotesi Raul

Quasi fatta per Fiore dal Valencia

In attesa che si sblocchi la trattativa per Toni, l'Inter guarda con interesse il Mondiale per mettere a segno qualche buon affare.

E le ultime voci di mercato parlano di un interessamento per Raul. La posizione del capitano del Real Madrid, che in nazionale fatica a trovare spazio, comincia ad essere in discussione anche nel suo club, anche se molto dipenderà dal futuro delle merengues. Intanto Fiore è molto vicino.

In casa Real le acque sono sempre più agitate. Tutto l'ambiente attende con ansia il 2 luglio per conoscere chi prenderà la guida del club e nel frattempo tutto resta in stallo, dal mercato fino alle promesse dei papabili presidenti che quotidianamente se ne escono con nomi di grido per guadagnare l'appoggio degli azionisti.
E intanto i principali club europei stanno alla finestra, e fra questi l'Inter che con il Real gode di un rapporto privilegiato, come testimonia i passaggio in Spagna di Ronaldo e quelli col percorso inverso di Figo, Cambiasso e Samuel. Ma ora l'obiettivo dei nerazzurri sarebbe diventato Raul, storico capitano e bandiera delle merengues. Lo spagnolo, nonostante il suo ingresso decisivo contro la Tunisia per risollevare le sorti della Spagna, fatica a trovare spazio in nazionale e nel Real, complice anche un infortunio che ne ha condizionato il finale di stagione, la sua posizione nell'undici titolare è stata spesso messa in discussione.

E se davvero Capello finirà a Madrid e Calderon diventerà presidente, il matrimonio fra Raul e gli spagnoli potrebbe finire. Il tecnico vorrebbe portare a Madrid Ibrahimovic o Trezeguet, Calderon vorrebbe puntare su Kakà, senza dimenticare che col tecnico bianconero potrebbe arrivare anche il rilancio per Cassano. E poi il Real in rosa ha già Robinho e Ronaldo e punta con decisione il bomber del Valencia Villa. Gli spazi per Raul sarebbero nettamente ridotti e non è da escludere che lo spagnolo prenda in considerazione l'idea di migrare in Italia piuttosto che in Inghilterra. L'Inter sta alla finestra per capire prima di tutto come evolverà la vicenda Toni e poi per decidere il futuro di Martins e Recoba. Adriano dovrebbe restare in nerazzurro in coppia con Toni, mentre per Martins si parla di Inghilterra. Raul quindi potrebbe diventare un obiettivo realizzabile, visto che il suo costo si aggira sugli 8 milioni di euro, più o meno la cifra che i nerazzurri sarebbero disposti a sborsare per Tavano dell'Empoli.
Intanto, sempre sul fronte spagnolo, l'Inter è ad un passo da Stefano Fiore. Il nuovo ds del Valencia, Amedeo Carboni, sarà a Milano per trattare il passaggio del centrocampista alla corte di Mancini. Il prezzo dell'affare si aggira sui 2,5 milioni di euro.