Torino, coinvolti in traffico hashish
Spuntano i nomi di altri due ex giocatori della Juventus nell'inchiesta sul maxi traffico di hashish tra Italia-Spagna-Marocco, che ha portato all'arresto nella mattinata di mercoledì dell'ex attaccante bianconero Michele Padovano. Sono quelli di Nicola Caricola, indagato, e di Gianluca Vialli, che avrebbe fatto uso di stupefacente solo per uso personale e contro il quale quindi non è stato ipotizzato nessun reato.
Non c'è solo Michele Padovano tra gli ex giocatori della Juventus coinvolti nell'inchiesta sul maxi traffico di hashish tra Italia, Spagna e Marocco: sono spuntati i nomi di Nicola Caricola e Gianluca Vialli. Solamente il primo è indagato, mentre l'ex attaccante avrebbe solamente fatto uso personale e quindi non c'è nessun reato.
I fatti sono contenuti nell'ordinanza di custodia cautelare, circa 500 pagine che ricostruiscono la lunga indagine partita nell'ottobre del 2004. In un passo si ricostruiscono due episodi (uno proprio nell'ottobre del 2004, l'altro due mesi dopo) di cessione da parte di Caricola a Vialli di un piccolo quantitativo di cocaina. Dall'indagine emerge che Caricola era in contatto con Padovano, accusato di essere stato uno dei finanziatori del traffico di hashish.