Pronto un quadriennale da 5,5 mln
Dopo l'acquisto, virtualmente già concluso, di Cristiano Zanetti, la Juventus ha in mente un colpo ancora più rumoroso per rinforzare il centrocampo per la prossima stagione. Secondo la stampa inglese, la società bianconera sarebbe anche sulle tracce di Steven Gerrard, mediano del Liverpool campione d'Europa. Il club torinese avrebbe pronto per il giocatore un quadriennale da 5,5 milioni e starebbe trattando con il Liverpool
L'indiscrezione parte dal "Mail on Sunday", e riguarda un giocatore verso cui Fabio Capello non ha mai nascosto la sua ammirazione. Già la scorsa estate, quando era in scadenza di contratto, l'uomo che ha trascinato i "Reds" alla vittoria nella scorsa Champions League è stato ad un passo dalla partenza da Liverpool. Ma poi ha rinnovato l'accordo con gli inglesi, rimandando un addio comunque possibile visto che sulle sue tracce ci sono diverse società, tra le più importanti d'Europa. Compresa la Juventus, che pur avendo una coppia di centrali di primissimo piano come Vieira-Emerson, si rende conto della necessità di avere alternative, visto che entrambi non sono giovanissimi nè immuni a problemi fisici. E mentre l'acquisto di Cristiano Zanetti, che si svincolerà a fine stagione, sembra ormai concluso, quello di Gerrard sarebbe un ulteriore gradino per "blindare" il centrocampo per anni a venire. Oltretutto, un giocatore come l'inglese potrebbe permettere a Capello di sperimentare un'alternativa tattica che il mister ha in mente da tempo, ovvero il centrocampo a tre.
Il Liverpool, ovviamente, non lascerà partire la sua stella senza un adeguata contropartita economica. Ma la Juve, è la teoria del tabloid, è pronta a reinvestire sull'inglese parte del denaro già incassato con l'ormai celebre cessione dei diritti tv a Mediaset. E Zebina, che ormai da tempo è in rotta con il club e sul piede di partenza, potrebbe essere inserito nell'affare come pedina di scambio.