Messina e Ascoli in cerca di conferme
A sette giorni dal pareggio contro il Palermo, il Chievo tenta di proseguire la sua corsa verso la Uefa nella trasferta contro il Cagliari. L'Ascoli va in cerca di conferme dopo la vittoria a Genova, e ospita un Messina a sua volta caricato dal pari con la Juve. La Samp cerca il riscatto in casa contro il Siena, mentre per l'Empoli è fondamentale battere il Treviso del nuovo tecnico Bortoluzzi per non perdere il treno salvezza.
CAGLIARI-CHIEVO
Il Chievo prova a non perdere punti nella sua corsa verso i posti Uefa, il Cagliari spera di guadagnare prezioso terreno nella lotta per non retrocedere. La squadra di Pillon, però, dovrà fare a meno di Zanchetta, che venerdì si è procurato uno stiramento muscolare e dovrà saltare due gare. A centrocampo, quindi, interni giocheranno Franceschini e Brighi, con Luciano a sinistra. Per quanto riguarda l'attacco tutto da decidere con quattro candidati per due posti: Obinna, Pellissier, Tiribocchi e Amauri. I rossoblù cambiano rispetto a Milano e schierano un 4-4-2 con Langella e Suazo in avanti ed Esposito a supporto.
ASCOLI-MESSINA
La vittoria contro la Sampdoria e il pareggio contro la Juventus sono due risultati su cui Ascoli e Messina sperano di costruire per il resto del campionato. Sabato i bianconeri hanno perso però Ferrante, vittima di un risentimento muscolare che lo costringerà a stare fermo per qualche giorno. Giampaolo e Silva potrebbero confermare in attacco Fabio Quagliarella e Sasa Bjelanovic con il croato Budan pronto a subentrare nella ripresa. Mutti ricompone la coppia offensiva Floccari-Di Napoli, mentre in difesa potrebbe dare fiducia a Zoro, in ballottaggio con Zanchi sulla destra. Recuperato Rafael, ritorna anche Sculli.
EMPOLI-TREVISO
Delicatissimo scontro in chiave salvezza per entrambe le squadre, con i toscani al terz'ultimo posto a quota 22 e i trevigiani in fondo a quota 14. L'Empoli ritrova il portiere Cejas, mentre sulla fascia sinistra del centrocampo il posto di Almiron è insidiato da Vannucchi e Lodi. In attacco verrà riproposto il tandem Riganò-Tavano che nella gestione Cagni si era visto inizialmente solo contro il Parma. In casa del Treviso esordio per il nuovo tecnico Bortoluzzi, che ha in mente qualche novità, come ad esempio il ripescaggio di Gigi Beghetto e di Andrea Dossena, che dovrebbero partire dalla panchina. Niente Reginaldo, influenzato, e Pinga, squalificato.
SIENA-SAMPDORIA
La Samp prova a ripartire dopo la sconfitta interna contro l'Ascoli, mentre il Siena spera di proseguire sulla scia del successo esterno sull'Udinese. Per De Canio, all'assenza di Falsini, appiedato da alcune settimane da noie muscolari, si è aggiunta quella di Paro, anche lui alle prese con guai fisici. Dovrebbero giocare dal primo minuto in difesa Legrottaglie e Tudor, mentre in attacco Locatelli supporterà le punte Chiesa e Volpato. Novellino, invece, ha perso in extremis Kutuzov e Pisano. Diana ha recuperato in extremis, mentre Gasbarroni appare in vantaggio per una maglia da titolare a fianco di Colombo, unico superstite sul fronte offensivo.