72 milioni per restare fino al 2009
La McLaren vuole trattenere Kimi Raikkonen e formare una coppia da sogno con il campione del mondo Fernando Alonso. Secondo la stampa finlandese, infatti, la scuderia di Woking avrebbe offerto 72 milioni di dollari al pilota fino al 2009. Il finlandese, però, ha sinora rifiutato ogni offerta delle frecce d'argento, in attesa di un possibile accordo con la Ferrari, se Schumacher dovesse decidere di ritirarsi.
Ron Dennis vuole fare lo "squadrone" per la stagione 2007: Fernando Alonso, che ha già firmato il contratto, e Kimi Raikkonen, per il quale ha effettuato una mega offerta da 72 milioni di dollari per le prossime tre stagione. Questo, almeno, è quanto rivela un quotidiano finlandese.
Una mossa a sorpresa, forse per far scoprire le carte a Raikkonen. In molti, infatti, danno molto vicino Kimi alla Ferrari, nel caso Schumi decidesse di ritirarsi a fine contratto (scade nel 2006) oppure che Valentino Rossi decida di restare nella MotoGp.
Secondo i quotidiani finlandesi, il pilota di casa avrebbe, fino ad ora, rifiutato la mega-offerta della McLaren, così come aveva già respinto le precedenti proposte di rinnovo da parte del team di Woking. Raikkonen si è detto soddisfatto delle prestazioni della nuova monoposto, ma come sottolineato nei giorni scorsi dal boss della McLaren, Ron Dennis, la permanenza del pilota, più che all'offerta economica, è legata alla vettura che gli sarà messa a disposizione.