sport

Stampa spagnola:"Ronaldo in Italia"

Per "As" a giugno tornerà a Milano

23 Feb 2006 - 11:55

"Ronaldo, destino Italia". La stampa spagnola non ha dubbi: a fine stagione il brasiliano tornerà in Italia, al Milan o all'Inter. Il quotidiano "As" sostiene, senza fare nomi, che due dirigenti del Real hanno detto che al 95% Ronaldo a giugno partirà. Anche Perez, da sempre primo estimatore di Ronaldo, per la prima volta non ha escluso nulla spiegando che la "questione verrà affrontata approfonditamente ma con calma".

Le dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani martedì sera subito dopo l'1-1 di Monaco di Baviera con il Bayern, hanno scatenato la stampa spagnola convinta che quel "per Ronaldo le porte del Milan sono sempre aperte", non è stata una semplica frase di circostanza. "As" riporta anche le dichiarazioni di Moratti: "Il giorno che Ronaldo ha lasciato l'Inter è stato uno dei peggiori della mia vita, per me è come un figlio".
Mercoledì il Real Madrid ha emesso un comunicato per assicurare che il futuro di Ronaldo non è stato discusso, ma dopo lo sfogo dell'attaccante brasiliano ("al Bernabeu non mi sono mai sentito a casa mia, i tifosi non mi hanno mai accettato") il rapporto tra il club e il giocatore è ormai logoro e destinato a chiudersi, dal momento che anche i compagni non hanno gradito le parole del "Fenomeno" e soprattutto il discutibile tempismo delle sue parole, arrivate alla vigilia della sfida di Champions con l'Arsenal.

Particolarmente emblematico il fatto che il presidente delle "merengues" Perez, da sempre grande estimatore di Ronaldo, per la prima volta non abbia escluso il possibile divorzio spiegando che la "questione verrà affrontata approfonditamente ma con calma". Secondo "As" la cessione di Ronaldo sarebbe un ulteriore segnale del possibile arrivo di Capello a giugno, il tecnico della Juve, infatti, avrebbe chiesto la cessione del Fenomeno come condizione "sine qua non" per approdare alle "merengues".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri