"Le nostre porte sono aperte"
Non è più solo fantacalcio. La possibilità di vedere Ronaldo al Milan nella prossima stagione c'è, eccome. A confermare l'interesse del club di via Turati per il brasiliano è niente meno che Adriano Galliani: "Deciderà lui dove andare alla fine della stagione - ha commentato il vicepresidente rossonero - Anche al Milan? Sì, certo, anche qui da noi". Il Real però frena: "Non abbiamo discusso della cessione di Ronaldo".
Il Milan inizia a pensare al mercato, e le insistenti voci che circolavano nei giorni scorsi sull'arrivo di Ronaldo in rossonero diventano sempre più fondate. A confermarlo è proprio l'amministratore delegato del club di via Turati, Adriano Galliani, che al termine del match di Champions League con il Bayern Monaco ha chiaramente espresso in diretta tv il suo interessamento per il Fenomeno, davanti alle telecamere di Sky. "A Ronaldo siamo tutti molto legati, gli vogliamo bene - ha dichiarato Galliani da Monaco, parlando a Ronaldo collegato da Madrid - gli faccio i miei complimenti. Deciderà lui dove andare alla fine della stagione, troverà porte aperte ovunque, anche al Milan". Insomma il destino sembra proprio voler riportare il brasiliano a Milano, anche se stavolta sulla sponda rossonera, ma il fenomeno non ha ancora deciso nulla sul suo futuro.
"Voglio vedere cosa accade al Real - ha fatto eco Ronaldo dal Bernabeu- non è nemmeno sicuro che me ne vada, ma ci sono problemi con i tifosi. Se dicessi dove posso andare, non sarebbe professionale. Ora, comunque, in Spagna non si parla più nemmeno del fatto che sono sovrappeso: ora si parla del peso di Cassano...". Il Real, però, per ora frena: "La Giunta direttiva del Real Madrid riunitasi ieri non ha discusso del futuro di Ronaldo ne' di nessun altro giocatore del Real, ma ha solo analizzato la situazione finanziaria del club, manifestando soddisfazione per il lavoro dell'allenatore Lopez Caro e dello staff tecnico", si legge in una nota.
Ma Galliani ha anche confermato l'interesse per il centrocampista dello Schalke 04, Christian Poulsen, divenuto famoso per lo sputo ricevuto da Totti agli ultimi europei, in scadenza di contratto. "Poulsen è un centrocampista tosto. Può essere...". Ma con tante conferme, arriva anche una smentita. E riguarda proprio l'autore del gol bavarese, quel Michael Ballack conteso da molti club europei. "Non saprei dove metterlo - ha concluso Adriano Galliani - c'è Kaka. Comunque vedremo".