sport

F1: Super Aguri,esordio da "lumaca"

Sato gira a 12 secondi da Raikkonen

21 Feb 2006 - 16:23

La Super Aguri, il nuovo team giapponese entrato in extremis in Formula Uno, si è confrontata per la prima volta con altre scuderie sul tracciato del Montmelò. I primi risultati non sono incoraggianti: la prima guida del team, Takuma Sato ha completato solo tre giri con il miglior tempo di in 1'30"244, quasi 12" in più della McLaren del finlandese Kimi Raikkonen, il migliore della sessione mattutina con 1'18"540.

II team giapponese, entrato all'ultimo momento e per la prima volta nell'elenco ufficiale dei partecipanti al Mondiale di Formula Uno 2006, ha partecipato per la prima volta ad una prova collettiva sul circuito catalano di Montmelò con la nuova SA05, ma ha dimostrato di avere ancora parecchia strada da fare per raggiungere un discreto livello di competitività.
Le difficoltà della Super Aguri erano state peraltro anticipate dallo stesso Aguri Suzuki, proprietario del team, ed erano prevedibili dal momento che la SA05 altro non è che la vecchia Arrows del 2002, modificata per conformarsi ai nuovi regolamenti e attrezzata con un motore V8 Honda, e che era stata provata per la prima volta in assoluto appena una settimana fa a Kemble, in Inghilterra, nel quartier generale Aguri. 
I test sul Circuito di Catalogna, a cui prendono parte otto scuderie, proseguono fino a venerdì. Martedì, in pista, oltre a McLaren-Mercedes e Super Aguri, ci sono anche Williams, Honda, Red Bull, Midland. Mercoledì il turno di Renault e Toyota.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri