sport

Danza: è il giorno di Carolina

La Kostner fa il suo debutto

21 Feb 2006 - 10:31

Dopo le emozioni di Fusar Poli-Margaglio, l'Italia che ama la danza freme per il debutto di Carolina Kostner, bronzo ai recenti campionati del mondo. La 19enne pattinatrice, portabandiera della spedizione azzurra, andrà sul ghiaccio alle 23.07, per penultima, e si esibirà sulle musiche di "Mission" di Ennio Morricone. Giovedì la chiusura con le "Quattro Stagioni" di Vivaldi. La favorita è la russa Slutskaya.

Con ancora stampate nella mente le immagini della tre giorni di Fusar Poli-Margaglio il pattinaggio di figura è pronto a regalare nuove emozioni. Sarà Carolina Kostner la protagonista indiscussa, per i colori azzurri, nel programma corto dell'artistico al Palavela. Con la gardenese, diciannove anni appena compiuti, riparte l'assalto ad una medaglia: l'azzurra dovrà vedersela con avversarie agguerritissime come la statunitense Sasha Cohen e la giapponese Fumie Suguri, per non parlare della strafavorita russa Irina Slutskaya. La pattinatrice sarà accompagnata nell'esecuzione della prova dalle note di "The Mission" di Morricone ed avvolta in un costume firmato Cavalli con un corpetto bianco con ricami in argento ed azzurro.

Per quanto riguarda l'esercizo, la Kostner partirà immediatamente con una combinazione ad effetto, triplo flip-triplo toeloop. Poi la prova proseguirà con la consueta sequenza di passi, i classici axel, trottole e angeli. Il tutto per una esecuzione che punterà dritta ad abbattere il record personale di punti (60.82) per cercare di mettere sin da subito una buona ipoteca sul podio. Grande sarà anche la presenza di pubblico che in allenamento è stato contato in circa 5000 unità pronte a sostenere l'azzurra. La Kostner, secondo quanto stabilito dal sorteggio, si esibirà per penultima sperando che l'attesa non carichi ancora di maggiori tensioni la pattinatrice. Tuttavia alla vigilia l'azzurra è sembrata fiduciosa e convinta delle sue possibilità, d'altronde l'Italia è tutta con lei, forza Carolina, la gara inizia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri