sport

Orsi: "Il pareggio è giusto"

"Ad Amsterdam carichi e fiduciosi"

18 Feb 2006 - 20:17

Nando Orsi è abbastanza soddisfatto dello 0-0 di Livorno: "Primo tempo meglio, secondo un po' più sotto tono - ha detto - anche se abbiamo rischiato pochissimo, se non su un calcio piazzato. Penso che la squadra meritasse qualcosa di più, ma il pareggio è giusto e il Livorno non ha rubato assolutamente nulla". Mercoledì ritorna la Champions con la trasferta con l'Ajax: "Ad Amsterdam siamo carichi e fiduciosi".

Per Orsi quello di Livorno è un pareggio giusto, anche se con qualche rammarico, ottenuto da una buona Inter. "Per tutti e i novanta minuti abbiamo sempre cercato noi di fare la partita - spiega - Abbiamo avuto le occasioni per passare in vantaggio, così come loro, ma forse noi ne abbiamo avuta qualcuna di più. Abbiamo sempre cercato di vincere, concedendo pochissimo, e forse la squadra meritava qualcosa di più. Alla fine, comunque, il pareggio è giusto, il Livorno non ha rubato nulla così come non avremmo rubato nulla noi se avessimo vinto".
Orsi si dice soddisfatto soprattutto della reazione della squadra: "Abbiamo avuto un passaggio brutto - spiega il vice di Mancini - ma sotto il profilo caratteriale la squadra ha dimostrato di essere viva. Forse siamo stati carenti in fase conclusiva, perchè le occasioni le abbiamo create, e avremmo avuto bisogno di un po' di fortuna e di maggiore incisività".
Orsi ha parole di conforto per Adriano, ancora una volta a secco: "Ha fatto un grande lavoro per Martins - sottolinea Orsi - creandogli gli spazi dove inserirsi, ha giocato anche per la squadra e ha fatto bene". Sull'occasione che ha visto il nigeriano cadere da solo in area, l'allenatore in seconda dell'Inter spiega che "spesso a causa della sua velocità non riesce a controllare la palla e la sfera gli è sfuggita", mentre smentisce di aver avuto assistenza da Mancini dalla tribuna per tutto il match: "Ci conosciamo abbastanza bene, c'è stata solo qualche comunicazione arrivata tra il primo e il secondo tempo, ma la partita è filata liscia così".
Adesso è il momento di pensare alla Champions: "Noi comunque lottiamo su tutti e tre gli obiettivi - tiene a precisare Orsi - Il campionato è importantissimo e mercoledì saremo in Olanda per giocarci una fetta di Champions. Non è una partita fondamentale, perchè c'è sempre il ritorno, ma arriviamo fiduciosi, carichi, consci della forza di una squadra che fino a qualche domenica fa era considerata la migliore del momento".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri