Pari in bianco tra Catanzaro e Verona
Nel recupero della 26.a giornata, colpo della Cremonese, che in casa si impone sul Pescara per 2-0, con gol di Furiani al 41' e di Dedic all'87'. Un successo che consente ai lombardi di portarsi a due punti dal Catanzaro. Proprio i calabresi, nell'altro recupero, hanno pareggiato 0-0: si è trattato della prima gara in Italia ad essere ripresa dal momento dell'interruzione, il 4' del primo tempo, sul modello spagnolo.
La prima partita della storia del calcio italiano che comincia non dal 1' finisce senza reti a Catanzaro, recupero della 26.a giornata. Il cambio regolamentare deciso ad inizio stagione dalla Figc sull'esempio spagnolo produce un risultato senza reti tra i giallorossi e il Verona. La partita ricomincia dopo 3'36", dopo la criticata sospensione per nebbia dello scorso 28 gennaio. Il Catanzaro avrebbe meritato di vincere e il gol all'inizio lo aveva anche fatto, ma l'arbitro Banti ha deciso di non concedere la rete di Corona per fallo dello stesso attaccante su Gladstone. Al 13' è però lo stesso giocatore a sbagliare una rete facile facile, quando avrebbe dovuto spingere la palla in porta, sfera che invece finisce sul fondo. Palo del Verona con Rantier al 26', è bravo il portiere dei calabresi Anania (sostituto del titolare Belardi) a deviare, quindi Iunco non riesce a segnare. Buona chance per i padroni di casa ancora nel finale di primo tempo con Greco. Nella ripresa la squadra di Giordano si rende ancora pericolosa con una quasi autorete di Gladstone e anche De Angelis va vicino al gol del vantaggio, mentre gli scaligeri badano soprattutto a non prenderle. Nel finale viene espulso Ceccarelli del Catanzaro, un "rosso" diretto eccessivo. Solo allora la squadra di Ficcadenti tenta di rendersi pericolosa senza riuscirci.
Vince invece la Cremonese sul Pescara nell'altro recupero della partita rinviata 20 giorni fa per l'inagibilità dello stadio decretata dal prefetto di Cremona. I grigiorossi tornano al successo dopo due ko di fila contro un Pescara che però più volte va vicino alla rete. Nel primo tempo Croce a porta spalancata tira alto, dopo una bella iniziativa di Gautieri sulla destra; poco dopo è bravo il portiere di casa Bianchi ad uscire su Gautieri lanciato a rete e lo stesso numero uno salva il risultato su colpo di testa di Matteini, a secco da 12 gare. Al 41' è però Furiani a portare in vantaggio i padroni di casa, il centrocampista segna servito da Dedic ma la difesa del Pescara commette una leggerezza. Nella ripresa tra l'11' e il 13' Pescara pericoloso, ancora bravo Bianchi a rintuzzare le insidie e al 34' clamorosa palla gol sbagliata da Matteini, il suo tiro è fermato dal solito Bianchi. Troppi errori, la Cremonese ne approfitta al 39' con Dedic che chiude il match con un sinistro scagliato dall'interno dell'area.