sport

Roma, si rivede in campo Montella

Col Bruges rientra l' "aeroplanino"

15 Feb 2006 - 10:52

Nei sedicesimi di Coppa Uefa, la Roma va a far visita ai belgi del Bruges, giunti terzi nel girone della Juventus in Champions. Assente Totti, Spalletti ripropone in attacco Montella, assente da oltre tre mesi per un infortunio. Alle sue spalle i tre trequartisti Tommasi, Perrotta e Mancini. In difesa rientra Kuffour che farà coppia con Bovo, mentre a centrocampo rifiata De Rossi che lascia il posto ad Aquilani.

LE PAROLE DEI MISTER:
Ceulemans (Bruges):
"So che Totti non ci sarà e non sono deluso, ma la Roma è abbastanza forte per fare un'ottima partita anche senza il suo capitano. Al momento del sorteggio dissi ai miei giocatori che avevamo il 50% delle possibilità di passare il turno. Ora no, ho visto la Roma di questa serie impressionante di vittorie, produce un gioco sensazionale e ammetto che le nostre chances sono molto calate. Noi abbiamo una speranza ed è nell'atteggiamento che spesso mostrano all'estero le squadre italiane: si sentono più forti e prendono sottogamba l'avversario pensando di vincere facilmente. Spesso hanno ragione, sono più forti. Ma se ci sottovalutano ne possiamo trarre vantaggio, anche perchè il ritorno saràmolto difficile".

Spalletti (Roma): "Conosco il loro sistema di gioco, li ho visti e seguiti. Il Bruges gioca un buonissimo calcio, Ceulemans prepara bene la squadra, fanno un calcio offensivo, con la ricerca della palla a terra, spingono molto e hanno equilibrio perchè incassano pochissimi gol". Sull'assenza di Totti "Ha un problema che si porta dietro da settimane, diventava difficile continuare a farlo giocare senza che si potesse allenare. Inoltre, abbiamo recuperato qualcuno che ci permette di fare qualche sostituzione quindi abbiamo deciso di lasciarlo a Roma, anche se fino all'ultimo ho sperato che venisse. Ma nessuno ha snobbato il Bruges, tanto è vero che manca solo lui fra i 18 a disposizione". Sulle principali insidie: "Il pericolo è pensare di essere favoriti ma è una trasferta difficilissima e la Roma, anche senza Totti, saprà comportarsi da squadra. Non so poi cosa significherà l'assenza del capitano sul piano del risultato".

PROBABILI FORMAZIONI:
BRUGES (4-3-3):
1 Butina; 32 Vanaudenaerde, 26 Maertens, 33 Vandelannoite, 5 Klukowski; 31 Roelandts, 3 Vermant, 18 Leko; 7 Verheyen, 22 Portillo, 10 Balaban. (23 Stijnen, 17 Gvozdenovic, 8 Englebert, 34 Yulu-Matondo, 20 Trenson, 9 Ishiaku, 2 De Cock, 14 Dufer). All. Ceulemans. 
ROMA (4-2-3-1): 1 Curci; 2 Panucci, 4 Kuffour, 3 Bovo, 25 Cufrè; 15 Dacourt, 8 Aquilani; 30 Mancini, 20 Perrotta, 17 Tommasi; 9 Montella. (32 Doni, 13 Chivu, 7 Alvarez, 14 Kharja, 16 De Rossi, 11 Taddei, 5 Mexes). All. Spalletti. 
Arbitro: Yuri Baskakov (Rus).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri