Non recupera, fuori con il Bayern
Il Milan perde Paolo Maldini per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, di martedì prossimo. Il capitano rossonero non ha ancora recuperato dal problema al ginocchio e salterà la trasferta di Monaco, sperando di recuperare per la partita di ritorno, in programma il prossimo 8 marzo a San Siro. "Devo valutare la situazione giorno per giorno - ha spiegato il difensore - Adesso non va benissimo".
L'infortunio di Maldini continua a tenere con il fiato sospeso Carlo Ancelotti e tutto lo staff rossonero. Il capitano è assente dallo scorso 6 dicembre, ultima apparizione in Champions League contro lo Schalke 04, e dovrà saltare anche l'impegno di andata contro il Bayern Monaco, l'appuntamento clou della stagione del Milan.
Il dolore al ginocchio, infatti, continua a tormentare il giocatore rossonero: "A volte sto bene, altre sto male. Io devo essere sicuro, perchè una ricaduta potrebbe compromettere la stagione. E non solo...". Per il ritorno? "Vediamo. La condizione fisica non è un problema, ma lo è il dolore".
Non sarà solamente Maldini a saltare la gara dell'Allianz Arena: anche Marcos Cafu e Massimo Ambrosini non ci saranno. Il brasiliano si opererà al menisco sinistro e dovrà stare fermo per circa un mese, saltando sicuramente anche la gara di San Siro. Doppio forfait anche per il centrocampista, a causa di un nuovo problema muscolare. Per Ancelotti, dunque, ci sarà molto da lavorare per trovare le alternative giuste.