sport

Milan, è allarme Maldini

Non recupera, fuori con il Bayern

14 Feb 2006 - 10:30

Il Milan perde Paolo Maldini per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, di martedì prossimo. Il capitano rossonero non ha ancora recuperato dal problema al ginocchio e salterà la trasferta di Monaco, sperando di recuperare per la partita di ritorno, in programma il prossimo 8 marzo a San Siro. "Devo valutare la situazione giorno per giorno - ha spiegato il difensore - Adesso non va benissimo".

L'infortunio di Maldini continua a tenere con il fiato sospeso Carlo Ancelotti e tutto lo staff rossonero. Il capitano è assente dallo scorso 6 dicembre, ultima apparizione in Champions League contro lo Schalke 04, e dovrà saltare anche l'impegno di andata contro il Bayern Monaco, l'appuntamento clou della stagione del Milan.
Il dolore al ginocchio, infatti, continua a tormentare il giocatore rossonero: "A volte sto bene, altre sto male. Io devo essere sicuro, perchè una ricaduta potrebbe compromettere la stagione. E non solo...". Per il ritorno? "Vediamo. La condizione fisica non è un problema, ma lo è il dolore".

Non sarà solamente Maldini a saltare la gara dell'Allianz Arena: anche Marcos Cafu e Massimo Ambrosini non ci saranno. Il brasiliano si opererà al menisco sinistro e dovrà stare fermo per circa un mese, saltando sicuramente anche la gara di San Siro. Doppio forfait anche per il centrocampista, a causa di un nuovo problema muscolare. Per Ancelotti, dunque, ci sarà molto da lavorare per trovare le alternative giuste.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri