sport

Roma, assalto alla Champions

Mazzone parte dalla "sua" Ascoli

08 Feb 2006 - 10:38

La Roma cerca la sua ottava vittoria consecutiva sul campo neutro di Rieti, dove, a porte chiuse, dovrà affrontare un Cagliari in ripresa. Chivu non ce la fa, al suo posto Bovo. Mazzone (che non sarà in panchina perchè squalificato) farà il suo debutto col Livorno ad Ascoli, la sua città. Trasferte impegnative per Sampdoria (a Verona) e Lazio (a Palermo), mentre a Lecce c'è la sfida salvezza contro l'Empoli.

Reduce da sette vittorie consecutive, la squadra di Spalletti vuole continuare la sua striscia positiva anche contro il Cagliari per cercare di avvicinare quel quarto posto che vale la Champions, sperando magari in un aiuto da parte dell'Inter, impegnata a Firenze. A dispetto di quanto dice la classifica, non sarà un impegno agevole, visto che i sardi sono in netta ripresa e la squadra giallorossa dovrà fare a meno del proprio pubblico, visto che si giocherà a porte chiuse sul neutro di Rieti. Per quanto riguarda la formazione, l'unica novità è Bovo al posto dell'infortunato Chivu, mentre dall'altra parte ci sarà Conticchio per lo squalificato Abeijon.
Suggestivo esordio per Carlo Mazzone, come allenatore del Livorno. Il tecnico, che non potrà essere in panchina per una vecchia squalifica, giocherà nella "sua" Ascoli, dove risiede da molti anni. Non ci potranno essere però troppi sentimenti: agli amaranto servono i 3 punti per restare al sesto posto.

Scontro diretto, in chiave Uefa, a Verona: il Chievo ospita una Sampdoria in difficoltà di risultati e a caccia di una vittoria per risollevare il morale. Novellino ha perso Gasbarroni per influenza, al suo posto ci sarà Palombo. Trasferta impegnativa anche per la Lazio di Delio Rossi, sul campo di un Palermo in ripresa. Liverani è in dubbio, pronto Mauri.
L'Udinese, dopo la beffa di Torino, vuole tornare alla vittoria nel match casalingo contro la Reggina, a cui mancherà Cozza. Messina e Siena si sfidano per cercare punti per staccarsi dalla zona calda dalla classifica, mentre è una vera e propria sfida salvezza quella tra Lecce e Empoli, con i salentini quasi disperati.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri