sport

MotoGp su Mediaset fino al 2011

Siglato rinnovo per 5 anni con la Dorna

06 Feb 2006 - 20:14

Il Motomondiale resta su Mediaset. Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente dell'emittente televisiva, e Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato della Dorna, la società iberica che gestisce il Mondiale delle due ruote, hanno signato il contratto per i diritti televisivi del Campionato del Mondo di motociclismo in esclusiva in chiaro per l'Italia di tutte le classi (125, 250 e MotoGp) per cinque anni, fino al 2011.

Valentino Rossi (finchè non andrà in Formula Uno), Loris Capirossi e Macio Melandri continueranno, dunque, a darsi battaglia sugli schermi di Mediaset. L'emittente televisiva di Cologno Monzese ha rinnovato per cinque anni l'accordo con la Dorna, per un prodotto che sta dando risultati molto positivi, avvicinando nel 2005 gli ascolti della Formula 1.
"Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, e Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, la società spagnola che gestisce il motomondiale, hanno siglato a Cologno Monzese - si legge nel comunicato ufficiale - nella sede di Mediaset, il rinnovo del contratto per i diritti televisivi del Campionato del Mondo di MotoGP. L'accordo prevede la cessione a Mediaset dei diritti televisivi in esclusiva in chiaro per l'Italia di tutte le gare del motomondiale (125cc, 250cc, MotoGP) per cinque anni, dal 2007 al 2011".

"Il Motomondiale è tra gli eventi sportivi più apprezzati dal grande pubblico televisivo. Nel 2005 le dirette delle gare di MotoGP sono state seguite in media da oltre 4.000.000 telespettatori, share 36.8%".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri