sport

Su Ancelotti l'ombra di Van Basten

Milan ha scelto: l'olandese è l'erede

04 Feb 2006 - 10:00

Nonostante le rassicurazioni della società, pare proprio che il tempo di Ancelotti sulla panchina del Milan stia per scadere. Il futuro del tecnico è legato inesorabilmente alla Champions League, ma secondo "Il Corriere dello Sport" in via Turati la scelta sarebbe già stata fatta: sarà Van Basten a raccogliere l'eredità del tecnico di Reggiolo. E, con l'attuale ct dell'Olanda, prenderebbe il via una radicale rinfondazione.

Nonostante le ultime dichiarazioni distensive del presidente rossonero Silvio Berlusconi, "Ancelotti rappresenta il presente ma anche il futuro del Milan", il destino del tecnico di Reggiolo sembra segnato. Il tecnico emiliano, dopo le delusioni delle ultime settimane che hanno visto il Milan ormai più tagliato fuori dal discorso scudetto ed eliminato ai quarti di Coppa Italia, resta aggrappato alla partita di Champions League con il Bayern Monaco del 21 febbraio. Un'altra sconfitta potrebbe essergli fatale. Ma intanto la società di via Turati si sta guardando intorno.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in pole position per la successione di Carlo Ancelotti ci sarebbe Marco Van Basten, mai dimenticato dai cuori rossoneri. Una scelta, quella di Val Basten, fortemente caldeggiata dalla dirigenza per avviare la rifondazione di un grande Milan, dopo due anni di risultati non troppo soddisfacenti. Van Basten, infatti, come prima di lui lo stesso Ancelotti, ha un dna rossonero, e come giocatore è stato una bandiera per i tifosi milanisti. L'unico inghippo è che il cigno di Utrecht, come veniva soprannominato Van Basten quando calcava i campi da gioco, è attualmente sotto contratto come commissario tecnico della nazionale olandese fino al 30 giungo 2008. Ma questo non pare un problema per la dirigenza rossonera. Anche se difficilmente l'ex attaccante olandese potrà sedere sulla panchina rossonera prima dei Mondiali di Germania.
Come detto l'arrivo di Van Basten darebbe il via ad una rifondazione nel club meneghino. Pare, infatti, che l'olandese abbia già dato agli adetti di mercato del Milan una lista ricca di nomi per il mercato. Potrebbero quindi essere molti i partenti nel corso del prossimo mercato estivo. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport il club di via Turati potrebbe privarsi anche di qualche nome illustre: come Schevchenko, richiesto dal Chelsea di Abramovich ormai da un paio di stagioni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri