sport

Preziosi: "Non mollo il Genoa"

"Restituiremo gli abbonamenti"

19 Ago 2005 - 15:53

Il tribunale civile di Genova ha respinto il ricorso del Genoa, che si trova a ripartire dalla C1. Il patron dei rossoblù Enrico Preziosi non indietreggia: "Adesso dovremo ricostruire in funzione di quello che dovremo affrontare - ha detto - Non penso proprio di mollare, questa situazione pesa tantissimo ma soprattutto mi pesa la delusione dei tifosi". Intanto l'industriale Malacalza si propone per l'acquisto del club.

La formazione ligure passa nel giro di due mesi dalla serie A alla C1, gettando nello sconforto tutti i suoi tifosi con in testa il patron Enrico Preziosi. "Per me non è certo una buona giornata - ha detto - sono intristito da questa vicenda e non so davvero come commentare. La vita va avanti e mi auguro che, per quel che riguarda la situazione ordine pubblico, tutto vada per il meglio. Adesso dovremo ricostruire in funzione di quello che dovremo affrontare".
"Non penso proprio di mollare. Questa situazione pesa tantissimo ma soprattutto mi pesa la delusione dei tifosi. A questo proposito fisseremo una data per la restituzione degli abbonamenti: è giusto per chi non vuole seguire la squadra in serie C". Immediata è arrivata la risposta dei tifosi del Genoa, in molti, con telefonate, e-mail e fax, fatti pervenire nella sede della società, hanno già fatto sapere che non chiederanno nessun rimborso. "Presidente, io ho 9 abbonamenti da ritirare e per nessuna ragione al mondo chiedero' il rimborso - è scritto in un fax pervenuto nella sede del Genoa - Quando li ho rinnovati eravamo già in C1 e non la lascio nel momento più buio. Tenga duro e un giorno torneremo a sorridere assieme".

C'è però chi pensa anche ad un'eventuale successione di Preziosi. Vittorio Malacalza, proprietario del gruppo industriale che possiede, fra l'altro, le acciaierie Trametal a Genova, sarebbe interessato a rilevare la proprietà del Genoa Calcio. E' quanto riferisce Finanza & Mercati Bloomberg, secondo cui "la trattativa, già avviata, sarebbe stata favorita anche dal presidente della regione Liguria Claudio Burlando". L'obiettivo di Malacalza, secondo il settimanale è quello di un rilancio in vista di un rapido approdo in serie A. Malacalza aveva già avanzato la propria candidatura all'acquisto del club qualche tempo fa, ma era stato battuto da Enrico Preziosi.

Intanto, gli avvocati Andrea D'Angelo e Sergio Maria Carbone presenteranno ricorso ai giudici del tribunale civile in composizione collegiale per chiedere di riformare la decisione presa oggi dal giudice Alvaro Vigotti. Secondo i legali, inoltre, la sospensiva dei calendari decisa il 9 agosto dal giudice Vigotti è ancora valida e lo sarà sino al pronunciamento del tribunale. Secondo gli avvocati del Genoa, c'è contrasto tra il primo ed il secondo provvedimento del giudice Vigotti e questo fa loro sperare che il tribunale possa condividere quanto Vigotti aveva sostenuto il 9 agosto scorso.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri