I rossoblù ospitano il Perugia
Per la 26.a giornata del campionato cadetto la capolista Genoa, reduce dalla batosta di Salerno, attende il Perugia. Una sfida particolare per Serse Cosmi e che può valere molto sul prosieguo del campionato: in caso di sconfitta rossoblù infatti il Torino, impegnato a Catania, e l'Empoli, di scena a Salerno, avrebbero l'occasione di portarsi ad un solo punto dalla vetta. Il Verona, quarto in classifica a quota 41 punti, ospita il Cesena.
Con cinque punti di distacco sulle dirette inseguitrici Empoli e Torino, il Genoa cerca il pronto riscatto contro il Perugia dopo il pesante ko incassato a Salerno. Cosmi, che ritrova la squadra del suo passato, recupera Tedesco e a centrocampo conferma Italiano, mentre Colantuono può contare su Di Loreto e Baiocco. Impegni lontano dalle mure amiche per i granata di Delio Rossi, che se la vedranno col Catania, e per i toscani di Somma, impegnati proprio sul campo della Salernitana. Sonetti recupera Bianco e Lombardi, Delio Rossi rilancia Quagliarella in attacco. Nell'Empoli Vanigli è confermato in difesa.
Derby calabrese che sa di salvezza quello in programma tra Crotone e Catanzaro, con Agostinelli che spera di recuperare l'influenzato Porchia. Il Pescara, dopo il successo sul Treviso, cerca il bis col Venezia per staccarsi dalla zona rischio della classifica. Simonelli, oltre allo squalificato Terra, sarà privo di Job (fermo per un problema agli adduttori) e di Minopoli. In forte dubbio Varricchio. Chiudono il programma Albinoleffe-Bari, Piacenza-Vicenza, Ternana-Modena e Verona-Cesena.