De Martino, "fuga" verso l'Inghilterra?
E' finita l'avventura di Vincent Candela in maglia giallorossa: il giocatore francese ha rescisso il contratto che lo legava alla Roma e già nella giornata di venerdì è partito per l'Inghilterra dove giocherà nel Bolton. Sabato dovrebbe sottoporsi alle visite mediche e dopodiché firmare il contratto che lo legherà al club londinese. Intanto si è aperto un "caso De Martino": il giovane sembra sia scappato in Inghilterra a caccia di un contratto.
Dunque arriva la quinta partenza in casa giallorossa: dopo Mido, Delvecchio, Sartor e D'Agostino, ora tocca a Vincent Candela. Il francese, che era nella Capitale dal 1997, ha trovato poco spazio nelle ultime due stagioni (solamente 12 presenze l'anno scorso e 8 quest'anno) ed ha quindi deciso di lasciare la Roma per trasferirsi al Bolton.
Il caso della giornata però riguarda il giovane Raffaele De Martino: il giocatore, che aveva accusato un mal di stomaco, doveva rientrare a Roma per gli accertamenti, ma nella Capitale non è mai arrivato. La società ha comunicato che "sabato sarà regolarmente a Trigoria", ma il timore è che sia andato in Inghilterra o in Scozia alla ricerca di un contratto da professionista.
Infatti, il 18enne centrocampista ha esordito sia in A che in Champions League, ma non aveva un contratto. La Roma e gli agenti del giocatore ne stanno parlando da tempo, senza però trovare (almeno per ora) un accordo. Da qui, forse, la fuga: Liverpool, West Ham e Rangers sono sulle sue tracce.
Per due probabili partenze, c'è un probabile arrivo: Del Neri sembra sempre più convinto di Abel Xavier. Il portoghese ha sostenuto le visite mediche e sostenuto il primo allenamento a Trigoria. Nei prossimi giorni la società, dopo aver ascoltato le impressioni del tecnico, deciderà se tesserarlo o meno. Il portoghese è apparso in buone condizioni atletiche.