Rovinata l'Haka: spettatori fischiano
Grande rammarico per gli spettatori che assiepavano le tribune dello stadio Flaminio di Roma per assistere a Italia-Nuova Zelanda di rugby. La "Haka" degli All Blacks, danza propiziatoria maori eseguita prima di ogni partita e momento più atteso, è stata infatti disturbata e parzialmente coperta dalla marcia della banda, che dopo aver eseguito gli inni stava uscendo dal campo. Deciso il disappunto degli spettatori, che hanno fischiato l'episodio.
Un infortunio che però ha avuto il demerito di rovinare un momento atteso da tutti gli appassionati, allo stadio e davanti ai teleschermi. La banda della Marina militare si è infatti attardata sul terreno di gioco, dopo aver eseguito gli inni nazionali e ha continuato a suonare una 'marcetta' anche mentre usciva, coprendo di fatto il 'canto' degli All Blacks, che stavano facendo la Haka, danza propiziatoria maori che eseguono prima di ogni loro partita.
La coincidenza sfortunata ha scatenato la reazione del pubblico, che non ha potuto gustare come avrebbe voluto un momento molto atteso. Cosi' sono partite sonorissime bordate di fischi all'indirizzo della banda, che ha smesso di suonare soltanto durante le ultime battute dell'Haka, al termine della quale c'è stato un lungo applauso degli spettatori agli All Blacks. Problemi anche per il tabellone elettronico segna-punti, andato in tilt per tutta la partita impedento agli spettatori di seguire bene l'andamento dell'incontro.