sport

Serie B: Torino all'esame Crotone

L'Albinoleffe ospita il Catanzaro

06 Ott 2004 - 10:45

La sesta giornata di serie B presenta un esame non facile per il Torino, che viaggia a punteggio pieno dopo cinque vittorie consecutive: i granata scendono infatti a casa di un Crotone in cerca di punti preziosi. Le dirette inseguitrici hanno impegni difficili: l'Albinoleffe ospita il Catanzaro che ha in panchina il nuovo tecnico Gigi Cagni, mentre l`Empoli gioca sul difficile terreno del Piacenza. A Marassi di fronte Genoa e Vicenza.

A Crotone, la squadra di Ezio Rossi scenderà in campo con l'abituale 4-3-1-2, con il fantasista brasiliano Pinga schierato alle spalle del duo d'attacco, che dovrebbe essere composto da Franco e Quagliarella. Il tecnico granata ha messo in guardia i suoi giocatori dalla formazione calabrese: "Tra tutte le squadre che ho visto giocare fino a questo momento, i calabresi sono quelli che hanno espresso il miglior gioco". E poi, per il Torino, c'è anche aria di derby: "Il Crotone può schierare i migliori prodotti della Primavera juventina degli ultimi anni". La sfida di questa sera, senza dubbio, sarà in grado di dire qualcosa in più sulla reale consistenza della fuga del Torino.

Fra le inseguitrici, la più accreditata sembra essere l'Empoli, che farà visita al Piacenza. "Persi i migliori era difficile ripartire da zero. Ma siamo avanti con i programmi" ha dichiarato il tecnico Mario Somma, soddisfatto del lavoro fatto fino a questo momento. Contro gli emiliani, Somma schiererà un 4-2-3-1, con il trio composto da Vannucchi, Tavano e Foggia alle spalle di Gasparetto. L'Albinoleffe cercherà invece di confermarsi come la sorpresa positiva di questo campionato ospitando il Catanzaro. Mister Gustinetti dovrà rinunciare a Bonazzi, sotituito con tutta probabilità da Diamanti, e a Inacio.

Fra le altre gare, a parte la sfida di Marassi fra Genoa e Vicenza, nella quale la squadra di Serse Cosmi cerca i tre punti per avvicinarsi alle prime della classe, spiccano la trasferta del Perugia a Salerno e Verona-Bari.