sport

Euro 2004, Collina: "Non ho gufato"

"Mai stato contro la nazionale"

28 Giu 2004 - 14:12

Pierluigi Collina risponde a chi lo ha accusato di aver gufato contro l'Italia: "Ho letto che avrei gufato contro la nazionale, io come Marcello Lippi, ma mi sembra una cosa molto triste". "Mi sento offeso come professionista - continua l'arbitro - prima di dire certe cose si dovrebbero conoscere bene le persone". Collina, designato per la semifinale Repubblica Ceca-Grecia, parla di Merk, che dirigerà la finale: "E' un grande arbitro".

Intanto l'arbitro italiano, subito dopo la designazione, si dichiara infastidito per l'accusa di avere "gufato contro gli azzurri", in modo da poter arbitrare la finale. "In questi giorni ho letto che avrei gufato, io come Marcello Lippi - ha detto Collina - mi sembra una cosa molto triste, la cosa più brutta di questo Europeo. Prima di dire queste cose uno dovrebbe conoscer bene le persone, anche perchè proprio io, che ho un valore così alto della Nazione, mi sento offeso anche come professionista".
Non a caso Collina ha ricordato come è stato uno dei momenti più belli "quando il capo dello Stato Ciampi mi ha concesso il titolo di commendatore della Repubblica per meriti sportivi". Ma c'è anche chi ha detto cose molto belle: "Mourinho (neo allenatore del Chelsea, ndr) ha detto cose molto belle e forse è andato oltre, ma è stato molto gentile". L' allenatore aveva detto che Collina avrebbe meritato il pallone d' oro. Ora la consolazione sarà la direzione della semifinale: "E' un bell'accontentarsi - ha sorriso Collina, in mezzo ai due assistenti Marco Ivaldi e Narciso Pisacreta - perchè certo è comunque una bella soddisfazione".

Pubblicità

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri