Ct danese Olsen difende regolarità gara
Il ct della Danimarca Morten Olsen non vuole sentir parlare di combine con la Svezia: "Questa questione del 2-2 è una cosa ridicola. Non mi fate queste domande - ha dichiarato a fine gara - Tutte e due le squadre hanno cercato di vincere". "Se si guarda la partita solo negli ultimi 30" non si è giocato - ha detto Jon Dahl Tomasson - Per il resto entrambe le squadre hanno cercato i tre punti. Sono dispiaciuto per l'eliminazione dell'Italia".
Danesi e svedesi non vogliono sentir parlare di combine. "Tutte e due le squadre hanno giocato per vincere - ha detto Tomasson, autore di due gol - e poi mi dispiace per l'Italia: insieme a noi era la miglior squadra del girone". Sulla stessa linea anche Thomas Helveg: "Avrei voluto che andassero ai quarti Danimarca e Italia e l'ultima cosa che volevamo era che finisse 2-2".
Nessun trucco neanche per uno dei due ct svedesi, Lars Lagerbaeck: "L'Italia deve maledire se stessa e la nostra è stata una partita vera: se Trapattoni vede il video della gara, se ne renderà conto da solo - ha detto - Non è questione di fair play perchè la nostra è stata una partita vera, almeno fino all'88': poi dopo una gara del genere, cosi' tirata, tutte le squadre del mondo avrebbero giocato cosi' gli ultimi due minuti". Nessun calcolo però è stato fatto seguendo l'andamento della partita Italia-Bulgaria: "Ogni tanto ci arrivava il risultato dell'Italia, ma che avesse vinto 2-1 lo abbiamo scoperto solo a fine partita. Li' ho pensato che siamo stati fortunati".
Non ha dubbi sulla sportività della partita anche Edman, il difensore passato anche per il Torino (ma senza mai giocare): "Ma l'avete vista la partita?", ha ripetuto ai giornalisti.
Spazientito il ct danese Morten Olsen: "Questa questione del 2 a 2 è una cosa ridicola. Non mi fate queste domande". Per lui si e' giocato sul serio: "Tutte e due le squadre hanno cercato di vincere - ha spiegato ancora Olsen - e questo risultato è venuto proprio perchè proprio tutte e due hanno cercato la vittoria. Parlare di questo 2 a 2, rispetto alle accuse dei giorni precedenti, è una cosa ridicola". Martin Laursen è invece il primo a rispondere alle accuse degli azzurri: "Basti che uno guardi la partita - ha detto l'ex difensore del Milan - perchè si vede che tutte e due le squadre hanno cercato di vincere. Non si puo' mettere in dubbio la nostra buona fede".