sport

Italia, non rientra l'allarme Vieri

E' in dubbio per gara con la Bulgaria

21 Giu 2004 - 20:04

In casa Italia non è ancora rientrato l'allarme Vieri. Il bomber, che soffre di un dolore al ginocchio sinistro da domenica scorsa, nell'allenamento di lunedì ha effettuato solo una leggera corsa con l'articolazione fasciata: la sua presenza contro la Bulgaria è in dubbio. A parte anche Perrotta, Zanetti e Cannavaro. Allo stadio Alfonso Enriques il resto della squadra ha effettuato una partitella, in cui Trap ha mischiato titolari e riserve.

Contro la Bulgaria, nella partita decisiva per il prosieguo dell'Europeo, l'Italia dunque potrebbe essere senza il suo reparto avanzato titolare. Mancherà Totti, appiedato per la ben nota squalifica, e potrebbe dare forfait anche Vieri. L'attaccante non ha ancora completamente recuperato dall'infortunio al ginocchio sinistro, e lunedì non ha nemmeno potuto forzare. Si è limitato ad alcuni giri di campo con una vistosa fasciatura sull'articolazione, per poi concludere in palestra. Sarà decisivo i lparere dei medici e del giocatore stesso, ma si saprà se sarà in campo soltanto a ridosso dell'incontro. Nell'allenamento Trapattoni ha mischiato le carte nell'ultima seduta di rifinitura alla vigilia di Italia-Bulgaria. Dopo una prima mezz'ora di allenamento a porte chiuse, il ct ha fatto disputare una partitella a ranghi misti 9 contro 9.

In casacca rosa Peruzzi tra i pali, Panucci, Ferrari e Favalli in difesa, Camoranesi e Gattuso (rientrato oggi dall'Italia dove ieri ha conosciuto la figlia Gabriela appena nata) a centrocampo, Del Piero, Cassano e Corradi in attacco. Dall'altra parte in casacca crema Buffon tra i pali, Oddo, Nesta, Materazzi e Zambrotta in difesa, Fiore e Pirlo a centrocampo, Totti e Di Vaio in attacco. In evidenza Totti con due gol di cui uno a pallonetto sull'uscita del portiere. Oltre a Vieri anche Zanetti (indisponibile per domani), Perrotta e Fabio Cannavaro hanno svolto un lavoro differenziato. Cassano nel corso dell'allenamento ha avuto uno scontro con un compagno e per un minuto abbondante si è tenuto la gamba, poi ha ripreso a correre regolarmente: nessun problema per lui.

Pubblicità

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri