"Il mio sogno è giocare nel Real"
Ricardo Carvalho, membro del Porto campione d'Europa da tempo nel mirino dell'Inter, gela i nerazzurri rivelando di avere un solo sogno: il Real Madrid. "A chi non piacerebbe giocare nel Real - ha dichiarato - Il mio sogno è quello di giocare di fianco a Samuel. Per ora non c'è nulla e deciderò del mio futuro dopo gli Europei. E' chiaro che voglio giocare in un grande club, ma una mia partenza deve essere vantaggiosa per me e per la società".
Dopo aver conquistato la Champions League con il Porto ed essersi fatto notare nelle prime due partite con il Portogallo agli Europei, Ricardo Carvalho, 26 anni, sembrava essere diventato il difensore più ricercato del mercato estivo. L'Inter nelle passate settimane aveva mandato alcuni suoi emissari in "missione" in Portogallo, visto che considerava il portoghese uno dei principali obiettivi di mercato.
La situazione è però cambiata quando sulla panchina del Porto si è seduto Gigi Del Neri, che a quanto pare ha chiesto alla dirigenza di non cedere il giocatore. L'Inter ha offerto 7,5 milioni di euro per il cartellino del centrale difensivo, ma il presidente del Porto, Pino Costa, aveva rifiutato dichiarando che il costo del giocatore si aggira intorno ai 18 milioni. Nella trattativa si sono successivamente inserite Juventus e Barcellona, ma ora, a quanto pare, il sogno di Carvalho è quello di vestire la maglia del Real Madrid. Una squadra che, vise le difficoltà dell'ultima stagione, di rinforzi nella retroguardia avrebbe sicuramente bisogno.