Venerdì alle 18 via alle prove libere
Si correrà domenica a Indianapolis, con partenza alle 19.00 ore italiane, il GP degli Stati Uniti, valido come nona prova (sulle diciotto previste) del Mondiale di F1. Il programma di venerdì prevede due ore di prove libere: dalle 18 alle 19 e dalle 21 alle 22. Il tema della gara sarà il solito: Michael Schumacher, leader della classifica piloti con 70 punti, tenterà la caccia a nuovi record, così come farà la Ferrari nella classifica costruttori.
Il Mondiale di Formula 1 è arrivato al giro di boa con il tedesco che cercherà di vincere nuovamente ed ottenere l'ottavo successo in nove gran premi disputati. La pista di Indianapolis, dove si corre la mitica 500 miglia, piace molto al ferrarista, e ha già trionfato nella passata stagione.
Come detto, il tema della gara sarà sempre lo stesso: chi riuscirà a contrastare la Ferrari? Nell'ultimo GP, in Canada, c'è stata una rinascita della Williams, che aveva portato Ralf Schumacher al secondo posto, prima della squalfica per irregolarità ai freni.
A Montreal, invece, c'è stato un passo indietro della Renault che, oltre ai due ritiri, non è mai stata competitiva anche quando era in corsa. Il tracciato americano è diverso rispetto a quello canadese ed anche la scuderia di Flavio Briatore potrebbe tornare a lottare per il primato. Comunque, sono sempre le Ferrari a partire nettamente favorite: con Rubens Barrichello come primo rivale di Schumi.