Svizzeri con poche chances
Alle 18 a Coimbra scendono in campo Inghilterra e Svizzera, per la seconda giornata del girone B. Sulla carta partita a senso unico, con l'Inghilterra costretta a vincere per non perdere il treno per i quarti di finale. Conferma per Rooney e ritorno di Terry in difesa. Svizzeri senza Vogel squalificato e con poche speranze di vittoria, ma con voglia di stupire chi li dà già per spacciati. Chapuisat cerca il ritorno al gol dopo 15 partite a secco.
Inglesi chiamati al riscatto con i piccoli svizzeri dopo la tremenda batosta incassata dalla Francia. Due minuti costati tre punti agli uomini di Eriksson, che giocheranno con il sangue agli occhi la sfida di stasera con la Svizzera. Owen è chiamato a riscattare l'opaca prestazione fornita contro i francesi, e Beckham a fornire una prova di carattere, dopo il rigore fallito contro l'ex compagno Barthez. Solo una prova gagliarda può dare speranze agli svizzeri, che però non ci stanno a fare da comparsa, e sperano in una sorpresa: Chapuisat non segna da 15 partite e vuole sbloccarsi in un'occasione importante come questa.
Inghilterra con un 4-4-2: 1 James, 3 A.Cole, 6 Campbell, 5 Terry, 16 G.Neville, 8 Scholes, 11 Lampard, 7 Beckham, 4 Gerrard, 10 Owen, 9 Rooney. Gli svizzeri rispondono con un 4-3-1-2 con: 1 Stiel, 2 Haas, 5 M.Yakin, 20 Mueller, 17 Spycher, 8 Wicky, 16 Celestini, 18 Huggel, 10 H.Yakin, 9 Frei, 11 Chapuisat.