Il bomber felice per l'accordo
L'accordo tra Trezeguet e la Juventus è cosa fatta. A dichiararlo è stato il giocatore stesso, che da ritiro della nazionale francese a Euro2004 ha rivelato: "Per me è stato molto importante rinnovare con la Juventus. In Italia sto bene" ha detto al quotidiano spagnolo Libredirecto. Trezeguet ha confermato poi di esser stato vicino al Barcellona. "Se avessi dovuto lasciare il calcio italiano, il mio primo obiettivo era andare a giocare col Barça".
La bufera sembra essere dunque solo un lontano ricordo e il rinnovo dell'attaccante francese è ormai cosa fatta. LO aveva già fatto capire mdomenica srea il bomber, che aveva detto:"La mia prima scelta è sempre stata la Juve, sono fiducioso sull'esito positivo della trattativa. Moggi mi ha cercato e stiamo discutendo, vedremo ma ribadisco che sono fiducioso. Capello? E' un grande allenatore ed uno dei motivi del mio riavvicinamento".
I contatti delle ultime ore avevano autorizzato un certo ottimismo per la chiusura della trattativa. Le carte in tavola sono cambiate con l'arrivo a sorpresa di Capello sulla panchina della Juve, decisivo per la riapertura della trattativa con Trezeguet, che sembrava ormai destinato al Barcellona, con cui aveva firmato un preaccordo. I bianconeri però avevano risposto picche all'offerta dei blaugrana per il cartellino del francese, definendo "inaccettabile" l'offerta di 10 milioni di euro, e chiedendo almeno il doppio. La società di corso Ferraris ha offerto al francese un quadriennale da 5 milioni a stagione, in linea con gli stipendi degli altri giocatori juventini di prima fascia, proprio quello che voleva Trezeguet.