sport

Helveg fa marcia indietro su Totti

"Mai detto che è un provocatore"

13 Giu 2004 - 15:51

Alla vigilia della gara con l'Italia, Thomas Helveg fa marcia indietro su alcune dichiarazioni rilasciate su Totti: "Non ho mai detto che è un provocatore e che va sempre a lamentarsi dagli arbitri, ho solo detto che il suo modo di giocare induce a volte i difensori ad innervosirsi e a commettere errori", ha dichiarato. Per Helveg i pericoli maggiori dell'Italia sono tre: "Dovremo avere un occhio di riguardo particolare per Totti, Del Piero e Vieri".  

Il tecnico scandinavo Morten Olsen ha grande rispetto per l'Italia, ma ricorda che i suoi, ai Mondiali del 2002, hanno fatto lo sgambetto alla Francia, detentrice della Coppa del Mondo. "Prima della gara devo essere realista. L'Italia sulla carta è favorita, anche perchè ha alcuni dei migliori giocatori della competizione - ha detto il tecnico - Ma ricordatevi che abbiamo battuto la Francia ai Mondiali del 2002...".

Ai suoi ragazzi, per l'esordio contro una delle favorite alla vittoria finale, chiede un grande sforzo e di dare più del 100%. "Bisogna essere pronti già dalla prima gara - ha proseguito il ct danese - e per provare a fare qualcosa di buono dovremmo essere in forma e dare più del 100%. Cambiamenti tattici? Non penso che la mia squadra possa sorprendere tatticamente gli avversari".

Olsen confida molto in una buona partita dei suoi ragazzi. "L'Italia ha una grande squadra, con giocatori di grande classe. Ma noi abbiamo lavorato bene, anche se abbiamo avuto piccoli problemi fisici, ma stiamo bene e possiamo fare una buona partita. Questa è poi una squadra che può fare risultato contro chiunque".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri