sport

F1: Pantano è rimasto a piedi

Jordan: "Spero corra a Indianapolis"

12 Giu 2004 - 11:56

Giorgio Pantano è rimasto a piedi. Il pilota veneto non aveva partecipato alle libere di venerdì e sabato Eddie Jordan ha confermato che il suo posto nel Gp del Canada sarà preso dal collaudatore Timo Glock. "Giorgio non è tornato in Europa - ha detto l'irlandese - Spero che riesca a risolvere i suoi problemi e a correre a Indianapolis". Il problema dovrebbe essere mancato pagamento di una quota di sponsorizzazione da parte del pilota alla scuderia.

Giorgio Pantano è l`unico pilota a non aver partecipato alle sessioni di prove libere del GP del Canada. All`inizio tutto sembrava far pensare ad un problema del propulsore della Jordan, ma tra le due sessioni la grana è scoppiata. Pantano ha lasciato in effetti il circuito, dopo un litigio con Eddie Jordan, per problemi di carattere finanziario. Un portavoce della squadra si è limitato a dire che Pantano doveva risolvere una questione personale. "Radio paddock" ha poi chiarito il mistero. Sembra infatti che i suoi sponsor siano in ritardo con i pagamenti previsti in favore della scuderia.

"
I commissari di gara hanno dato il permesso a Glock
- si legge nel comunicato diramato dalla Jordan -
di guidare la vettura numero 19 per il resto del weekend del Gp del Canada. Giorgio Pantano non può prendere parte alla gara per circostanze personali sebbene il team lo supporti nella speranza che possa riprendere la sua normale posizione di pilota per il prossimo Gp a Indianapolis
". Per Glock, 22enne tedesco di Lindenfels, quello di domenica sarà l'esordio in F1.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri