sport

Trezeguet-Juve, è di nuovo amore

Sul tavolo offerta fino al 2009

10 Giu 2004 - 09:35

Solo qualche settimana fa sembrava che il divorzio tra la Juve e David Trezeguet fosse ormai certo. Ma dopo che il francese ha dichiarato di voler rimanere in bianconero, la Juve ora è pronta ad assecondare le sue richieste, avanzando un'offerta fino al 2009, da cinque milioni di euro all'anno, più altri cinque di bonus. Il Barcellona si sente alle corde: il pre-accordo firmato dal francese con gli azulgrana deve essere confermato entro il 15 luglio.

Niente Chelsea o Barcellona. Con tutta probabilità, la maglia vestita da David Trezeguet nella stagione 2004/2005 sarà ancora quella bianconera. I contrasti tra il bomber francese e la società torinese erano sorti quando Trezeguet aveva iniziato a lamentarsi per essere stato sottopagato nelle sue prime stagioni con la Juve, facendo quindi intendere di voler recuperare il denaro perso con il suo prossimo contratto. Di fronte al rifiuto bianconero di accontentarlo c'era stata la secca rottura tra le due parti, con inserimento del Barcellona. La società azulgrana aveva anche raggiunto un pre-accordo con Trezeguet, la cui scadenza però è a metà luglio: entro il 15 deve essere raggiunta l'intesa tra Barça e Juve, altimenti il contratto perde valore.
Ma ora che la Juve si rende conto che arrivare a Vieri non sarà così facile, e che forse Gilardino è un po' troppo acerbo per sostituire a tempo pieno Trezeguet, ecco improvvisamente la trattativa riaprirsi. Delle due parti, quella che si è piegata al volere dell'altra è la società bianconera. Sul tavolo, per Trezeguet. la Juve ha già messo una proposta per i quattro anni successivi alla scadenza dell'attuale contratto (giugno 2005), a cinque milioni di euro a stagione più altri cinque come "bonus", che ripagherebbero il francese del denaro non ricevuto nelle prime stagioni. Difficile che David possa rinunciare ad un'offerta del genere.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri