MotoGp, Rossi: "Il circuito mi piace"
Galvanizzato dal successo al Mugello, il secondo stagionale in sella alla Yamaha, Valentino Rossi guarda con ottimismo alla prossima gara, in programma domenica sul circuito di Montmelò a Barcellona. "Penso che quest'anno ci siano buone possibilità di fare una bella gara - ha spiegato il campione del mondo - Ho già fatto bene nei test IRTA, quando sono riuscito a inanellare una serie di giri veloci. Mi piace veramente il circuito di Barcellona".
Nella scorsa stagione, l'ultima in sella alla Honda, il pilota di Tavullia ha centrato il secondo posto, dopo una bellissima rimonta. "Ho fatto una gara abbastanza buona qui l'anno scorso - ha spiegato - perchè ho fatto un grande recupero dopo essere quasi caduto e mi sono classificato secondo. Nonostante ciò non è stata la mia migliore gara, perchè avrei potuto vincere e ho fatto un errore, gettando al vento l'opportunità. E' stato veramente un peccato".
Nei test invernali Vale è stato il più veloce al Montmelò, aggiudicandosi la Bmw messa in palio. "Sono riuscito a fare una serie di giri veloci, tra cui quello che mi ha permesso di vincere la Bmw - ricorda il centauro Yamaha - Il tracciato mi piace veramente tanto, al momento è un po' irregolare, ma ha curvoni lunghi che mi piacciono e l'ultima parte mi diverte molto".
Il circuito spagnolo, insieme al Mugello, è ritenuto da Rossi il più importante in calendario. "Ho sempre pensato che due delle più importanti corse siano Mugello e Barcellona. Al Mugello abbiamo fatto bene, speriamo a Barcellona di fare altrettanto". I rivali, Gibernau e Biaggi su tutti, sono avvisati...