Presidente Fim: "Costi troppo elevati"
E' tempo di rivoluzioni nel motomondiale. La Federazione Motociclistica Internazionale (Fim), ha infatti deciso alcune novità per gli anni avvenire. I team potranno gestire una sola MotoGp, dal prossimo anno le Gp avranno serbatoi da 22 litri e motori con cilindrata ridotta dagli attuali 1.000 a 900 cc a partire dal 2007. Francesco Zerbi, presidente della federazione, motiva così le novità: "Per una squadra gestire due MotoGp ha costi elevati".
Zerbi ha poi proseguito: "Ho già preso contatto con i responsabili dei team ai quali ho prospettato per il futuro un regolamento che preveda una sola moto a squadra. Con questa soluzione non solo si ridurrebbero i costi ma si avrebbero anche moto di pari livello, non ci sarebbe più quella disparità di preparazione delle moto come c'è oggi".
Aggiunge il presidente della Fim: "La situazione del traffico al Mugello va ad aggiungersi a quanto accaduto a Jerez, per questo prima di mettere a calendario un Gran premio chiedero' agli organizzatori il piano del traffico. Gli spettatori hanno il diritto di raggiungere il circuito senza passare delle ore in auto in mezzo al traffico paralizzato e poi farsi interminabili camminate per vedere le corse".