sport

Emerson,entro giovedì atteso a Roma

Per discutere offerta Real

08 Giu 2004 - 11:18

La Roma e Emerson sono sempre più ai ferri corti. Da una parte la società che ha già un accordo con il Real Madrid sulla base di 17 mln di euro, dall'altra il giocatore che si è promesso alla Juventus e non pensa a nessun'altra alternativa. Entro giovedì il centrocampista brasiliano è atteso a Roma con il suo procuratore per un colloquio con i dirigenti, che gli spiegheranno gli sviluppi dell'offerta del Real. Il contenzioso si annuncia lungo.

Franco Sensi non ci sta e, piuttosto che cederlo alla Juventus, sembra persino disposto a trattenere il giocatore fino alla scadenza del contratto nel giugno 2005. L'ultima offerta bianconera, che consiste in 6 mln di euro più il cartellino di Manuele Blasi, è ritenuta offensiva per un giocatore del calibro del brasiliano, uno dei pochi centrocampisti in circolazione capace di fare la differenza. Inoltre i giallorossi hanno assoluto bisogno di liquidità: l'offerta del Real Madrid, da questo punto di vista, è molto vantaggiosa perchè disposto a pagare in cash. Ma le merengues, che hanno da tempo raggiunto l'accordo con la Roma, non vogliono tirare la questione per il lungo e sono pronti a "deviare" sul francese Vieira e sul portoghese Costinha.

Entro giovedì, dunque, ci sarà l'incontro tra le due parti: a questo punto sembra essere solo una questione di nervi. La vicenda, però, rischia di protrarsi a lungo, anche fino al raduno della squadra di Prandelli.

Per un addio ormai certo, ecco un arrivo che si sta concretizzando. Philippe Mexes sarà il primo rinforzo per la difesa. Raggiunto l'accordo con il giocatore sulla base di un contratto quadriennale, la Roma deve ora sedersi a un tavolo con l'Auxerre. Tra martedì e mercoledì partirà il fax con l'offerta di 4 mln di euro. C'è grande fiducia che si possa chiudere a quella cifra, visto che il difensore transalpino si potrà svincolare a meno di tre mln, secondo quanto stabilito dalla Fifa e dal Tribunale del lavoro francese.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri