sport

Mancini all'Inter a metà giugno

Ingaggio favorito da Cuper a Firenze

08 Giu 2004 - 09:38

Improvvisa accelerata nella trattativa che porterebbe Mancini sulla panchina dell'Inter. Nonostante la società nerazzurra abbia più volte confermato Zaccheroni, gli sviluppi intervenuti negli ultimi giorni potrebbero favorire una trattativa da tempo avviata. La Fiorentina sarebbe infatti intenzionata a ingaggiare Cuper, che sgraverebbe quindi Moratti di un ingaggio oneroso. L'annuncio potrebbe essere dato dopo il Cda interista del 16 giugno.

Tutte le strade del mercato sembrano convergere su Mancini all'Inter. Nonostante la società abbia più volte confermato che il tecnico nerazzurro nella prossima stagione sarà Zaccheroni, la decisione non è parsa mai definitiva, soprattutto alla luce degli accordi che intercorrono tra il club e Mancini ormai da mesi. Che il destino del tecnico della Lazio sia tinto di nerazzurro lo si capisce anche dalla campagna acquisti: Veron, in arrivo dal Chelsea, è un pupillo del Mancio, ci ha giocato assieme e ne è un grande amico. Moratti vuole fortissimamente l'allenatore laziale sulla sua panchina, e l'accordo potrebbe essere davvero questione di giorni. Ad accelerare la conclusione della trattativa altri due aspetti: il Cda nerazzurro in programma il 15/16 giugno, occasione giusta per ufficializzare l'accordo, e le notizie che giungono da Firenze e riferiscono della volontà della Fiorentina di arrivare a Cuper.

Il tecnico argentino è ancora a libro paga di Moratti, che per alleggerire il bilancio almeno parzialmente potrebbe decidere di "favorire" l'arrivo del suo ex tecnico a Firenze accollandosi parte dell'ingaggio. Il tutto anche grazie agli ottimi rapporti che intercorrono fra il patron nerazzurro e quello viola, Diego della Valle. I soldi comunque risparmiati potrebbero essere dirottati sulla "buonuscita" che verrebbe garantita a Zaccheroni. Insomma ormai tutti i pezzi del puzzle paiono essere al loro posto, e per Mancini all'Inter (voci milanesi vogliono il tecnico già in trasloco in un lussuosissimo attico della città meneghina) pare davvero essere questione di giorni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri